Anticipato da alcune indiscrezioni emerse nelle scorse settimane, LG ha deciso finalmente di svelare il bracciale “intelligente”, conosciuto con il nome di Lifeband Touch. Parliamo di un vero e proprio bracciale, in grado di connettersi ai dispositivi con a bordo Android ma anche con iOS tramite il Bluetooth 4.0.

Lifeband Touch è un dispositivo pensato principalmente per gli sportivi, in quanto è resistente all’acqua ed è dotato di numerosi sensori per rilevare i movimenti e le calorie bruciate, perfetto per fare sport in accoppiata con degli speciali auricolari, conosciuti come Heart Rate Earphones, i quali misurano costantemente il flusso sanguigno e la frequenza cardiaca. Le funzioni del bracciale però non finiscono qui e mette a disposizione anche alcune delle funzioni di uno smartwatch.

E’ dotato, infatti, di un display a LED multi-colore che visualizza l’ora, le notifiche dello smartphone e alcuni controlli, con i quali possiamo gestire la riproduzione musicale, i messaggi, le chiamate e i dati ricevuti dai vari sensori. LG non ha ancora svelato, purtroppo, il prezzo e la disponibilità, perciò rimaniamo in attesa di maggiori informazioni, che sicuramente saranno comunicate nei prossimi giorni.

Via