No, non ho sbagliato a scrivere il titolo: LG ha lanciato un tablet prodotto da Samsung in Corea. Questa apparente contraddizione, resa ancora più aspra dal rapporto di rivalità esistente tra le due realtà, è spiegata dal fatto che LG è anche un operatore telefonico in patria ed è proprio l’operatore LG U+ ad aver lanciato il tablet Samsung.

Noto con il nome di Homeboy, il tablet pare un rebrand del Galaxy Tab 3.0. Il dispositivo viene proposto come un rimpiazzo per il Kindle di Amazon e come un “dispositivo per la casa intelligente per rimpiazzare strumenti casalinghi convenzionali” in grado di offrire “accesso a circa 50 canali televisivi, film, milioni di brani musicali e decine di migliaia di e-book”. È anche possibile utilizzare il dispositivo come una CCTV, ovvero una telecamera a distanza di cui è possibile visualizzare le riprese direttamente dal proprio smartphone.

È quantomeno curioso che due realtà normalmente sul piede di guerra come LG e Samsung uniscano le forze in questo modo, ma non si tratta di niente più che un rimpiazzo nell’attesa che LG ritorni nel campo dei tablet con il già precedentemente vociferato G Pad.

Via