A sorpresa, LG ha ufficializzato KizON per l’Europa e così, dopo un’esclusiva coreana di qualche mese, sarà in vendita da questa settimana in Polonia, per poi raggiungere gli altri mercati europei nelle prossime settimane, un po’ come l’aggiornamento per LG G3.

KizON è il primo smartwatch dedicato ai bambini ed è realizzato evitando sostanze chimiche pericolose, componenti tossici e in generale facendo particolare attenzione a quelle che sono le esigenze, soprattutto lato sicurezza, dei più piccoli.

Nasce con lo scopo di migliorare la vita di tutti i consumatori e in particolare dei bambini, che sono i più vulnerabili. KizON è uno smartwatch destinato ai bambini con età 5-10 anni e consente ai genitori di sapere sempre in tempo reale dove essi si trovano e di mettersi in contatto attraverso un solo tasto.

Parlando di caratteristiche più tecniche, lo smartwatch è dotato di una batteria da 400 mAh che, a detta di LG, garantisce 36 ore di utilizzo, della connettività 2G, utile per effettuare chiamate telefoniche, dell’A-GPS, del WPS, di 64 MB di RAM e di 128 MB di ROM.

Sarà disponibile inoltre una serie di accessori ispirata ai cartoni animati più popolari, che i genitori potranno abbinare a KizON per renderlo più divertente per i loro figli. KizON verrà lanciato in blu e rosa ad un prezzo che sarà comunicato dalle varie divisioni locali, ma che comunque non ci aspettiamo alto.

Via