Una volta che Nexus 4 è giunto ufficialmente in Italia, è arrivata anche la chiarezza che ci si aspettava sulla questione riguardante la garanzia dei dispositivi comprati all’estero. A questo infatti ha pensato LG Italia, a rispondere e fare luce sulla situazione.

La premessa che va fatta su questo argomento è quanto mai ovvia, almeno credo. LG Italia accoglie in garanzia soltanto terminali acquistati in Italia e questo è indipendente dal fatto che si tratti di Nexus o di un altro terminale. Il terminale acquistato in Italia quindi avrà garanzia completa in Italia, così come quello acquistato nel Regno Unito l’avrà, ma nel Regno unito. Questa pratica non è prerogativa di LG soltanto ma di tutti gli OEM, quindi è una consapevolezza che avrebbero dovuto avere tutti coloro che hanno acquistato Nexus 4 all’estero.

Le risposte che LG Italia ha dato su Twitter le trovate qui di seguito e non ci sembrano del tutto banali. In particolare, vogliamo evidenziare che il servizio di assistenza LG non lo nega del tutto, ma sarà ovviamente a pagamento.

È una situazione normale, in fin dei conti l’evoluzione dell’acquisto del terminale all’estero era prevedibile anche se non fosse stato venduto in Italia. Esprimete la vostra opinione prima di tutto in modo moderato, capisco perfettamente il disagio che state vivendo, ma con la stessa consapevolezza, ripeto, che un prodotto acquistato all’estero è coperto dalla stessa garanzia in vigore in quel Paese.

Via