Dopo un tablet apparso nei giorni scorsi, un nuovo dispositivo LG ha da poco ricevuto la certificazione dall’FCC, l’ente statunitense dedicato all’approvazione dei dispositivi mobili. Non sono molte le caratteristiche emerse, e l’unica immagine non aiuta a chiarire di molto la situazione. La forma dello smartphone lascia però intendere che potremmo trovarci di fronte ad un flip phone, come anticipato dal famoso leaker @upleaks.

Secondo @upleaks il terminale si chiamerebbe LG IceCream Smart e sarebbe caratterizzato dalla presenza di Android 5.0 Lollipop, lo stesso sistema operativo presente su LG-H440N. Le poche specifiche tecniche emerse sono relative alle reti cellulari supportate, GSM e CDMA, la presenza di connettività Bluetooth e WiFi, quest’ultimo limitato alla sola banda a 2.4GHz. Il dispositivo viene inoltre catalogato come entry level, quindi il prezzo dovrebbe essere molto competitivo.

lg_ice_cream_smart_flip_phone_upleaks

Non è la prima volta che un produttore cerca di riportare in auge una categoria ormai obsoleta come quella dei flip phone, solitamente relegata al mercato orientale. Acquistereste ancora un flip phone o li trovate ormai superati?

Via 1,2