Aggiornamento: LG G3 è ufficiale!

LG G3 è ufficiale prima di essere ufficiale. Sembra un controsenso e, effettivamente, lo è – ma descrive benissimo la situazione. LG Olanda si è lasciata sfuggire la pagina prodotto del prossimo top di gamma, che sarà annunciato nella giornata di domani, rivelando così tutti i dettagli sullo smartphone: non solo quelli hardware, che ormai sono già noti da tempo, ma anche quelli software. Arrivano però anche interessanti conferme su dettagli finora non del tutto chiari.

La pagina è ancora accessibile grazie a Google Cache. Chiunque può visitarla e verificare le informazioni in prima persona: potete trovare il link in fondo all’articolo.

Hardware

Confermata, ancora una volta, la dotazione hardware di questo top di gamma che ha saputo rivelarsi prima del tempo in tutti i modi possibili. Schermo QHD, processore Snapdragon 801, 2GB di RAM, memoria da 16GB espandibile, fotocamera da 13 megapixel con laser autofocus e stabilizzazione ottica OIS+… Trovate l’elenco completo nel nostro articolo dedicato! Non manca nulla all’appello e tutte le indiscrezioni vengono confermate ancora una volta.

Da notare che, contrariamente a G2, LG G3 avrà la ricarica wireless.

Materiali

Schermata del 2014-05-26 23:02:08

La conferma più attesa e che fa tirare un sospiro di sollievo riguarda i materiali. Il sito di LG Olanda conferma che la scocca sarà realizzata in metallo e non in plastica con texture metallizzata come alcuni suggerivano. LG torna quindi sul mercato con un prodotto con cover posteriore rimovibile e in metallo, come fece con Optimus 7 (il primo smartphone al mondo con Windows Phone 7) che aveva una cover posteriore rimovibile in metallo. Anche i tasti posteriori sembrano essere realizzati in metallo (per quanto si può capire dal sito in olandese con l’aiuto di Google Traduttore, la cui qualità tutti ben conosciamo).

Si tratta di un’ottima notizia che farà indubbiamente contento chi apprezza il design e le funzionalità dei prodotti LG ma preferisce materiali più nobili della plastica.

Funzionalità software

Schermata del 2014-05-26 23:01:57

Knock Code, la funzionalità di sblocco con una sequenza di tocchi ben definita che è stata presentata al Mobile World Congress a Febbraio, sarà presente anche su LG G3. Ma non basta. Smart Notice è un sistema di notifiche che apprende dal comportamento dell’utente per proporre notifiche interattive ed intelligenti all’utente e rendere più semplice e comodo l’utilizzo dello smartphone.

Schermata del 2014-05-26 23:01:48

Rinnovata anche la tastiera, che ora propone una serie di gesture che farà la felicità di chi vuole una tastiera con molte funzioni senza però essere troppo affollata di tasti.

Schermata del 2014-05-26 23:01:32

La cover QuickCircle non sarà soltanto un orpello estetico, ma anche funzionale. All’interno del cerchio, infatti, risiederanno mini-applicazioni (come l’orologio o il lettore musicale), ma anche scorciatoie alle applicazioni più usate, l’applicazione messaggi o la schermata per rispondere alle chiamate. Il tutto senza aprire la cover.

Domani avremo ben poche sorprese, a quanto pare. Non tutto il male vien per nuocere, però, perché LG potrebbe serbare ancora qualche sorpresa e qualche dato che non conosciamo ancora. Di certo una sorpresa più grande sarebbe stata più gradita, ma così sono andate le cose.

Credo, però, che forse ci sarà un esodo di personale da LG e, in particolare, dai reparti che si occupano del web e del controllo delle fughe di notizie: il loro lavoro è stato – come dire? – non all’altezza delle aspettative…

Via, sito di LG Olanda