Tramite un comunicato stampa, LG Italia comunica il cambio denominazione ai dispositivi Android top di gamma che saranno lanciati da oggi in avanti, i quali saranno conosciuti con la denominazione “G” e non più con la denominazione “Optimus G“. LG Italia, inoltre, conferma l’esistenza ed anche il nome del nuovo top di gamma che sarà presentato tra poche settimane, ovvero LG G2. I dispositivi attuali già appartenenti alla serie “G“, come Optimus G, continueranno a mantenere la loro classica denominazione.

Di questo dispositivo, quindi, ora sappiamo per certo il nome ufficiale. Si tratta di un cambiamento che probabilmente LG ha voluto effettuare al fine di dare una catalogazione più precisa ai suoi dispositivi top di gamma con a bordo Android, il sistema operativo sviluppato da “G“oogle.

Oltre, però, al cambiamento di naming in “G” dei top di gamma che seguiranno nel tempo, LG cambia denominazione anche ai dispositivi aventi display con rapporto d’immagine 4:3, i quali saranno denominati LG “Vu” e non più LG “Optimus Vu“.

Di seguito trovate il comunicato stampa dell’azienda.

[spoiler title=”LG UNIFICA TUTTI I NUOVI SMARTPHONE TOP DI GAMMA SOTTO LA NUOVA DENOMINAZIONE “G”“]

Tutti i nuovi modelli Premium di LG adotteranno il naming “G”

 

San Donato Milanese, 18 luglio 2013 – Il nuovo modello di punta di LG si chiamerà G2 e sarà il primo smartphone della famiglia G Premium. Da oggi, infatti, tutti gli smartphone della stessa serie riporteranno solo la G nel nome prodotto, mentre i cellulari LG già presenti sul mercato manterranno il naming precedente.

“Desideriamo prima di tutto far sì che i nuovi smartphone G siano simbolo indiscusso di eccellenza, per portare la User Experience a un altro livello”, ha dichiarato Dr. Jong-Seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “Il nuovo G2 può contare sull’ottima reputazione costruita da tutti i precedenti modelli G e non deluderà le aspettative!”.

Inoltre, gli smartphone LG premium dotati di display 4:3 verranno rinominati, d’ora in avanti, semplicemente con la sigla “Vu:”. Tutti i modelli LG vantano alla base tecnologie di ultimissima generazione ed assicurano una UX davvero unica e speciale per ogni singola gamma prodotto. Tutti i dispositivi, infatti, sono studiati per mettere in evidenza una specifica sfaccettatura dell’expertise di prodotto che caratterizza LG. [/spoiler]