Grazie alla segnalazione di un nostro lettore, possiamo informarvi che da pochi minuti gli LG G2 no-brand italiani stanno ricevendo un nuovo aggiornamento, che porta la versione software dalla D80210A alla D80210e. Tale aggiornamento era stato rilasciato per i G2 europei 3 giorni fa e pesa circa 60 MB, ma attualmente non è stato ancora fornito un changelog ufficiale dal quale apprendere le novità introdotte. La prima impressione che si ha, però, è che il browser sembra essere migliorato.

2013-12-20

La versione del sistema operativo è sempre Android 4.2.2 Jelly Bean ma sappiamo bene che, durante le prossime settimane, è atteso l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat che è ancora in via di sviluppo, anche se quasi terminato.

Neanche LG Italia ha comunicato ufficialmente l’arrivo del nuovo aggiornamento che quindi dovrebbe impiegare poco tempo (forse qualche giorno) ad essere disponibile su tutti gli LG G2. Per controllare se anche il vostro G2 sta ricevendo lo stesso aggiornamento, potete recarvi nelle Impostazioni ed effettuare un controllo manuale mentre siete connessi ad Internet tramite una rete WiFi.

Nel caso in cui non venisse rilevato alcun update, bisognerà semplicemente attendere che la sua distribuzione sia estesa a tutti i terminali. Gli aggiornamenti via OTA, infatti, sono rilasciati gradualmente. Se invece anche il vostro LG G2 sta ricevendo l’aggiornamento, potete segnalarcelo nei commenti.

Grazie Simone per la segnalazione.