Il tanto atteso comunicato di LG relativo a G Watch R è stato finalmente reso ufficiale e perciò abbiamo adesso una data di lancio definitiva da comunicarvi, così da non doverci sempre basare sulle indiscrezioni della Rete.

G Watch R sarà lanciato in diversi mercati selezionati, in cui è presente ovviamente l’Italia, nel corso dei primi giorni di Novembre e non dunque entro la fine di Ottobre come volevano alcune informazioni non ufficiali. Purtroppo il colosso coreano non ha accompagnato la data di lancio con il prezzo, ma si è limitato a dire che sarà comunicato dalle divisioni locali in occasione dell’effettiva disponibilità sul mercato.

Ad ogni modo, aspettatevi un costo prossimo ai 300 euro e questa più che un’indiscrezione è un certezza, poiché sono ormai settimane che vari e-store lo inseriscono a listino a prezzi poco più bassi. Aspettiamo comunque di saperne di più da LG Italia, ma nell’attesa potete dare uno sguardo al comunicato stampa integrale in lingua inglese che vi abbiamo lasciato qui sotto.

Aggiornamento: LG Italia ha inviato il comunicato stampa in italiano. G Watch R arriverà nel nostro Paese verso metà Novembre al prezzo di 269,90 €. Qui sotto il comunicato integrale.

[spoiler title=”Comunicato stampa”]

lg annuncia la disponibilitÀ di g watch r

Il nuovo dispositivo indossabile LG è la perfetta sintesi tra funzionalità smart

e l’eleganza di un orologio tradizionale

Milano, 24 ottobre 2014 – LG annuncia la disponibilità a partire dal mese di novembre di LG G Watch R, il nuovo dispositivo indossabile Android che grazie al suo design raffinato ed eccellenti performance ha suscitato grande attenzione ad IFA 2014, in occasione del suo debutto. LG G Watch R è infatti il primo dispositivo indossabile al mondo ispirato all’eleganza degli orologi classici, e dotato di display circolare in Plastic OLED (P-OLED) da 1.3 pollici con un utilizzo del 100% della superficie visiva, per immagini dai colori strabilianti e perfetta visibilità da qualsiasi angolazione, anche in presenza di luce solare diretta.

Progettato per durare nel tempo, LG G Watch R si distingue per il design classico, caratterizzato da una cassa in acciaio inossidabile e batteria in alluminio da 410mAh. Proprio come LG G Watch, LG G Watch R garantisce prestazioni ottimali grazie al processore Snapdragon 400 da 1.2GHz, ai 4GB di memoria e  ai 512 MB di RAM, mentre la classe di protezione IP67 assicura resistenza alla polvere e in acqua, fino a un metro di profondità per un massimo di 30 minuti. In più, LG G Watch R può essere personalizzato con qualsiasi cinturino da 22mm.

LG G Watch R mette a disposizione degli utenti 6 quadranti pre-caricati e un maggior risparmio energetico in modalità Ambient Mode. Inoltre, l’aggiornamento del sistema operativo Android WearTM offrirà ulteriori feature e funzionalità, come la riproduzione di musica offline. Gli aggiornamenti vengono effettuati in modo semplice e immediato dallo smartphone, previa autorizzazione degli utenti.

“LG G Watch R incarna l’impegno di LG nella realizzazione di una perfetta sintesi tra design e funzionalità, creando un device non solo elegante, ma anche in grado di offrire il meglio della tecnologia e semplificare la vita delle persone” ha affermato Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company.

La distribuzione di LG G Watch R in Italia è prevista per metà novembre, ad un prezzo consigliato al pubblico di 269,90 euro.

Specifiche tecniche:

  • Processore: Qualcomm® Snapdragon™ 400 da 1.2GHz
  • Display: display P-OLED da 1.3 pollici (320 x 320)
  • Memoria: 4GB / 512MB RAM
  • Batteria: 410mAh
  • Sistema operativo: Android Wear™ (compatibile con smartphone Android 4.3 e superiori)
  • Sensori: 9-Assi (Giroscopio/ Accelerometro / Bussola), barometro, PPG
  • Colori: Nero
  • Altro: resistenza a polvere e acqua (IP67)

[/spoiler]