LG ha deciso di uscire allo scoperto e di far sapere al mondo che G Pad esiste. Sapevamo da tempo che l’azienda coreana era intenzionata a lanciare un tablet entro la fine dell’anno, ma ciò che non sapevamo con certezza era se fosse o meno G Pad. Così LG ha pensato bene di eliminare ogni dubbio e di pubblicare sul proprio canale YouTube il primo video teaser dedicato al tablet.

Nel video, purtroppo, il tablet non viene mostrato, ma è comunque possibile dedurre alcuni dettagli. G Pad sarà un tablet abbastanza sottile e leggero, di medie dimensioni, così da essere adatto per la visione di un film e allo stesso tempo adatto per essere portato in giro.

Il display è l’unica delle caratteristiche che viene confermata tramite il video, il quale avrà una diagonale di 8,3 pollici con una risoluzione Full HD. Proprio riguardo a quest’ultimo, alcune indiscrezioni affermano che sarà realizzato con tecnologia GF2, ossia lo strato del touch panel sarà in plastica, invece che in vetro come di consueto. Questo permetterà al display di essere più leggero, più sottile, meno costoso e anche più resistente agli urti. In attesa di ulteriori dettagli, trovate di seguito il video teaser pubblicato da LG.

ViaVia