L’evento LG al CES 2015 di Las Vegas avrà luogo questa sera ma il protagonista principale della conferenza è già stato ampiamente svelato nel corso delle ultime ore. Stiamo ovviamente parlando di LG G Flex 2, il successore del primo smartphone curvo e pieghevole presentato lo scorso anno.

Le caratteristiche tecniche del dispositivo sono trapelate in rete in forma praticamente completa. LG G Flex 2 è uno smartphone Android 5.0 Lollipop dotato di un display Full HD (1920 x 1080 pixel) da 5.5 pollici. Si tratta del primo device al mondo a montare il processore di ultima generazione Qualcomm Snapdragon 810, un SoC octa-core di tipo big.LITTLE (4 core Cortex-A57 e 4 core Cortex-A53).

La memoria RAM è pari a 2 GB (di tipo DDR4) mentre lo storage interno è disponibile nei tagli da 16/32 GB (con possibilità di espansione fino a 2 TB). La fotocamera posteriore ha una risoluzione pari a 13 megapixel e sfrutta il sistema di messa a fuoco laser già visto su LG G3 (non manca inoltre la stabilizzazione ottica dell’immagine OIS+).

Le dimensioni ammontano a 149.1 x 75.3 x 7.1-9.4mm mentre il peso raggiunge i 152 grammi. La batteria, integrata, è da 3000 mAh (grazie al sistema Fast Charge la batteria si carica del 50% in 40 minuti). Lo schermo di tipo P-OLED è curvo dall’alto verso il basso (come il primo G Flex, per intenderci) e può essere piegato.

LG G Flex 2 può contare anche su alcune funzionalità esclusive a livello software: Gesture Shot (per i selfie), Gesture View (per accedere rapidamente all’ultima foto scattata), Glance View (un sistema ideato per consentire la visualizzazione di tutte le informazioni principali tramite un semplice swipe).

Lo smartphone sarà disponibile in Corea a partire dalla fine di Gennaio nelle colorazioni Platinum Silver e Flamenco Red. G Flex 2 raggiungerà i mercati europei e americani nel corso dei prossimi mesi.

Via