Se Samsung naviga in cattive acque e cerca di porre rimedio ai propri dissesti finanziari, LG sta attraversando un momento particolarmente proficuo, grazie agli ottimi dati di vendita del suo ultimo flagship, LG G3, ed ai prodotti presentati al CES 2015 ed accolti con entusiasmo, in particolar modo LG G Flex 2, primo smartphone al mondo ad adottare il chipset Qualcomm Snapdragon 810.

Nel mese di Novembre, grazie ad LG G3, la quota di mercato del produttore coreano è balzata da un buon 8,9% ad un molto più promettente 16.3%, mentre il valore delle azioni ha fatto registrare una crescita del 4.7%.

Se da una parte la crescita di LG può essere associata alle difficoltà di Samsung ed al suo conseguente calo, dall’altra parte i nuovi prodotti come gli smartphone G3 e G Flex 2 e il nuovo smartwatch circolare G Watch R stanno aiutando il gigante coreano a recuperare il terreno perduto negli scorsi anni.

Con LG G4 in arrivo, sembra che il futuro possa arridere ancora ad LG ed aiutarlo nella battaglia contro la concorrenza cinese di Xiaomi e Lenovo, che si sta facendo sempre più spietata.

Via