Lenovo pensa a nuove strategie per contrastare lo strapotere di Xiaomi. Samsung e Apple sono sicuramente i due maggiori produttori di smartphone a livello mondiale, ma in Cina la battaglia si svolge tra Xiaomi e Lenovo. La crescita esponenziale di Xiaomi, dovuta alla politica aggressiva dei prezzi ed alla buona qualità dei suoi prodotti, ha portato Lenovo a studiare delle contromosse per evitare di venire sopraffatta dal nuovo concorrente.

Ecco quindi che a partire da Aprile 2015, con l’inizio del nuovo anno fiscale, Lenovo presenterà una nuova compagnia con un nuovo brand del quale non ha ancora rivelato il nome. La nuova compagnia avrà il suo focus sulla vendita online di dispositivi, seguendo il modello vincente di Xiaomi. Lenovo comunica anche che continuerà a distribuire i suoi prodoti attraverso i comuni canali commerciali.

Attualmente Lenovo è il quarto produttore mondiale di smartphone (dati riferiti al Q2 2014) ed è impegnata nel processo di acquisizione di Motorola da Google. In ogni caso i prodotti Motorola non rientrano nei piani del nuovo brand, anzi, il marchio Motorola verrà mantenuto anche dopo l’acquisizione.

Vi terremo informati sull’evoluzione del nuovo brand Lenovo, continuate a seguirci.

via