Lenovo si prepara a lanciare un dispositivo indossabile sotto il nome di Lenovo Smartband SW-B100. Il dispositivo ha già ottenuto la certificazione FCC ed è apparso sul sito ufficiale di Lenovo e sarà disponibile nelle colorazioni blu e arancione. Sono state rivelate anche tutte le funzionalità di cui è dotato questo wearable.

Lenovo Smartband SW-B100 è pensato chi si prende cura della propria salute e svolge attività fisica. Esso consente di monitorare l’esercizio quotidiano, il sonno e la frequenza cardiaca. E’, inoltre, possibile gestire le notifiche che si ricevono sullo smartphone per migliorare l’efficienza nel lavoro e il dispositivo vi permetterà di eseguire il login su un computer senza immettere la password.

Il monitoraggio dell’esercizio fisico comprende: passi, distanza, calorie, frequenza cardiaca e il grafico riassuntivo giornaliero, settimanale o mensile direttamente nell’applicazione dedicata. L’attività del sonno verrà riassunta nell’applicazione sempre tramite un grafico giornaliero, settimanale o mensile. L’interazione smart con il telefono permette di visualizzare le chiamate e gli SMS ricevuti con il numero o il nome del mittente, promemoria della sveglia e dell’esercizio fisico.

Lenovo Smartband sarà compatibile con i dispositivi Android Jelly Bean 4.3+, Windows 8+ e iOS 7.1+.

Screen-Shot-2014-10-25-at-2.52.40-pm.png

Via