Leef Access, il lettore di microSD per tutti gli Android

Leef-Access

Il vostro smartphone o tablet Android ha la memoria quasi piena ma non offre la possibilità di utilizzare una microSD? Niente paura! Tra i numerosi adattatori presenti sul mercato, Leef è uno degli ultimi arrivati ed uno dei più compatti. Si tratta di un lettore di microSD con connettore micro-USB compatibile con tutti gli smartphone ed i tablet Android.

La compatibilità effettiva del software varia da modello a modello, ma chiaramente un prerequisito è la compatibilità con il profilo USB OTG. Si tratta di un adattatore particolarmente comodo per scambiare dati tra PC e dispositivo, nel caso in cui questo non abbia nativamente uno slot microSD: esempi concreti sono la linea Nexus, HTC One (2013), Motorola Moto G e LG G2.

L’accessorio è acquistabile direttamente dal sito del produttore, 2Leef.com, ad un prezzo di 9.99$ (circa 7€). Al momento non risulta disponibile per via dell’alta richiesta, ma i nuovi ordini verranno spediti a partire dal 14 di Aprile. Leef ha anche un sito italiano che al momento non annovera anche Access tra i prodotti disponibili, ma che potrebbe presto mostrarlo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • PinoDG

    ho il nexus 4 ed uso otg ma serve un cavetto doppio da ebay a meno di 5euro,oppure un HUB usb alimentato esternamente…si trova il franco kernel modificato per farlo funzionare assieme alla app stickmount…andate su xda che trovate tutto

  • Rick

    ragà lo voglio ma devo modificare il nexus mi sapete dire una modifica per nexus4 ho android 4.4.2

  • Dario Dilauro

    l’otg del nexus 4 non permette di leggere penne usb ma solo mouse e tastiera
    è una carenza hardware e non si può fare nulla e meno di un ponte sulla porta usb del cell e quindi si dovrebbe aprire il telefono

    • Arianna Tognetti

      No, c’é un’applicazione sul play Store che con i robot ti fa leggere anche le penne uso sui nexus

  • Bigons

    In rete ne avevo visto uno carino con micro usb da una parte e usb dall’altra. La micro sd si infilava in mezzo. dimensioni un po’ più grandi ma compatibile con PC e smartphone. Al tempo costava 15 €. e anche li non si sapeva se compatibile con tutti i devices o no.

  • Alessandro Vacca

    Nexus 5? Compatibile?

  • Alessandro Caputo

    Compatibile con Nexus 4?

    • RSolution

      “ma chiaramente un prerequisito è la compatibilità con il profilo USB OTG” il nexus 4 nativamente non supporta l’otg. È possibile ottenerlo ma comunque deve essere alimentato, è un po un casino.

      • sinceramente non mi risulta che debba essere alimentato, basta avere i permessi di root ed un’app come StickMount di Chainfire ;)

        • Alessandro Caputo

          “The Nexus 4 is not supported – this is an issue with the device, not with StickMount !”

          Preso dalla descrizione di StickMount su GooglePlay

        • Matteo Sardo

          Il nexus 4 non ha la giusta alimentazione della porta micro Usb e non permette di collegare dispositivi ad essa. Ci sono vari passaggi da fare tra cui portare corrente alla porta tramite collegamenti esterni. Non è proprio alla portata di tutti

        • RSolution

          Non vorrei fare il saccente ma ho un nexus 4 e so cosa dico ;)

          • colpa mia, scusa non so perché ma ho letto nexus 4 e pensato al 5 ahhhahhh :-P

          • RSolution

            Figurati, capita :D

    • Michael

      Si è compatibile. Basta avere i diritti di root e un app per montare l’archivio, ti consiglio l’app stickmount di chanfire. Altrimenti con una custom rom basta che colleghi il dispositivo e ti gestisci il contenuto tramite un file manager, ti consiglio l’app root Explorer.

Top