Il vostro smartphone o tablet Android ha la memoria quasi piena ma non offre la possibilità di utilizzare una microSD? Niente paura! Tra i numerosi adattatori presenti sul mercato, Leef è uno degli ultimi arrivati ed uno dei più compatti. Si tratta di un lettore di microSD con connettore micro-USB compatibile con tutti gli smartphone ed i tablet Android.

La compatibilità effettiva del software varia da modello a modello, ma chiaramente un prerequisito è la compatibilità con il profilo USB OTG. Si tratta di un adattatore particolarmente comodo per scambiare dati tra PC e dispositivo, nel caso in cui questo non abbia nativamente uno slot microSD: esempi concreti sono la linea Nexus, HTC One (2013), Motorola Moto G e LG G2.

L’accessorio è acquistabile direttamente dal sito del produttore, 2Leef.com, ad un prezzo di 9.99$ (circa 7€). Al momento non risulta disponibile per via dell’alta richiesta, ma i nuovi ordini verranno spediti a partire dal 14 di Aprile. Leef ha anche un sito italiano che al momento non annovera anche Access tra i prodotti disponibili, ma che potrebbe presto mostrarlo.

Via