Siete pronti a dire addio al semplice tasto Mi piace su Facebook? L’azienda di Menlo Park ha mantenuto la sua promessa: finalmente le Reactions (in italiano, “Reazioni”) sono arrivate su Facebook.

Le Reactions sono un un sistema basato sulle emoji che consente di esprimere emozioni differenti dal tasto “Mi Piace” o dal tasto “Non mi piace”. Facebook ha individuato le emozioni che gli utenti vorrebbero esprimere e le ha sintetizzate in cinque emoji: ci sono Love, Ahah, Wow, Sigh e Grrr, oltre al semplice tasto Mi piace (in totale ci sono sei Reactions).

Come utilizzare le Reactions? È semplice: basta tenere premuto il tasto “Mi piace” per scorrere e selezionare una delle sei Reactions. Le tre emoji più popolari saranno mostrate sul post, su cui abbiamo lasciato la nostra reazione. La funzionalità è disponibile su web da oggi, ma saranno necessari almeno due giorni perchè sia disponibile per tutti.

Le Reactions dovrebbero arrivare a breve sull’applicazione Android di Facebook, anche se supponiamo che sia necessario un aggiornamento. Cosa pensate delle Reactions di Facebook? Diteci la vostra!

Grazie a Francesco per la segnalazione!