Le applicazioni sul Market Android saranno classificate per fasce d’età

Oggi mi arriva tramite email una nuova comunicazione dal team dell’Android Market che mi avvisa che presto, dovrò decidere le fasce d’età a cui presentare le mie applicazioni in base a dei criteri.

Le categorie che si riferiscono alle fasce d’età sono: All, Pre-teen, Teen, e Mature. Senza ombra di dubbio le applicazioni violente, a sfondo sessuale e via discorrendo dovranno andare nella sola categoria Mature e Teen, mentre applicazioni innocenti possono benissimo stare sulla categoria All.

In un Market come quello di Android una classificazione serve veramente in quanto non essendo troppo controllato c’è come un libero arbitrio di pubblicare ciò che si vuole.

Per maggiori informazioni su come classificare le proprie applicazioni vi rimando a questa pagina: http://market.android.com/support/bin/answer.py?answer=188189

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    AppBrain e passa la paura…
    Ma Google fa quello che gli conviene di più. La priorità, agli occhi dell'opinione pubblica, è quella di esaudire i genitori che strepitano: "Ma nessuno pensa ai bambini?!?"
    Ed ecco fatta la mossa.
    Per una riorganizzazione decente del market ci sarà ancora da attendere.

    • danitkd

      e me sa ke hai ragione max ma sarebbe pure ora ormai! le app aumentano giorno per giorno e senza una giusta organizzazione si rischia di perdere sviluppatori! pensa se tu sviluppassi una app poco pubblicizzata e dopo 1 o 2 settimane la trovi al 50esimo posto! …a me verrebbe da pensare: ma ke mi impegno a fa mesi x fa una app se poi dopo 1o2 settimane diventa quasi impossibile notarla se nn la si conosce!!!

  • danitkd

    ma xke nn pensino prima a dividere le applicazioni per un numero magiore di categorie?! e magari anke per stelline date dagli utenti?! xke ormai è impossibile sfruttare tutta la grande potenza del market android essendo così esageratamente dispersivo!

    • Marco

      straquoto

      • c0mrade2

        ristraquoto! Comunque anche questa soluzione non farà del male..

Top