L’applicazione di Wikipedia per Android ha ottenuto un importante riconoscimento. Google l’ha nominata come “Migliore applicazione del 2015” nel Play Store di Russia, India, Messico, Giappone e Indonesia.

Tutto il team di Wikimedia Foundation che lavora per l’applicazione di Wikipedia per Android si dice entusiasta di questo riconoscimento. Il team, inoltre, spera che molte più persone in tutto il mondo si impegnino a conoscere sempre più contenuti tramite l’applicazione di Wikipedia totalmente gratuita.

Durante il 2015 sono state aggiunte diverse funzioni importanti, ma il team fa notare che anche l’ultimo aggiornamento ha introdotto una novità interessante. Si tratta di una mappa interattiva, basata sul servizio Maps Wikimedia, che ci mostrerà le informazioni sui punti di interesse nelle vicinanze e leggerle direttamente nell’applicazione. Una funzione molto utile soprattutto per chi viaggia e desidera conoscere nel dettaglio le informazioni su un determinato luogo.

Il team dice che per il 2016 ha in serbo delle interessanti novità. Staremo a vedere! Intanto potete scaricare Wikipedia per Android tramite il badge qui sotto.

device-2015-12-15-163455

Via