Qualche settimana fa vi abbiamo riportato la notizia del fallimento di Techmania, famoso sito di e-commerce che proponeva smartphone, e in generale prodotti tecnologici, a prezzi convenienti. La vicenda trova ora nuovi risolti poiché l’Antitrust ha sanzionato la società con una multa di 400.000 € per comportamento commerciali scorretti e in particolare per mancata consegna di prodotti.

Il procedimento è stato avviato in seguito a numerose segnalazioni dei consumatori che, appunto, lamentavano un comportamento scorretto sulle vendite online sul sito Techmania.it. Nel sito web della società venivano indicati come già disponibili prodotti che effettivamente non lo erano, con conseguenti ritardi alle spedizioni o addirittura prodotti non consegnati agli acquirenti.

Dopo la non ricezione della merce, i clienti riscontravano diverse difficoltà per ottenere la restituzione del denaro speso. Già diversi mesi fa il sito era stato sottoposto a sequestro preventivo dalla stessa Antitrust e dalla Guardia di Finanza, fu disposto, inoltre, il blocco delle vendite di prodotti non effettivamente disponibili. Anche voi avete avuto problemi di questo genere con Techmania? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti.

Via