LaCie ha presentato ufficialmente Fuel, un hard disk esterno da 1TB che ha la particolarità di integrare una batteria e di offrire la possibilità di connettersi via WiFi per caricare e scaricare contenuti di vario genere su e da vari dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Fuel crea una rete WiFi IEEE 802.11n accessibile accessibile da tutti gli smartphone ed i tablet Android ed iOS, alla quale ci si può collegare per scambiare dati con il dispositivo senza la necessità di utilizzare cavi. Questo risulta particolarmente comodo per archiviare le foto ed i video delle vacanze, piuttosto che per avere sempre a portata di mano film e musica senza necessità di memorizzarli sul proprio apparecchio. La batteria consente un utilizzo di 10 ore consecutive, sufficienti per guardare almeno due film.

Connettersi al Fuel è semplice, grazie all’applicazione Seagate Media (disponibile gratuitamente sul Play Store). Attraverso tale applicazione è possibile scambiare dati e agire sulle impostazioni, tra cui c’è la possibilità di connettere il Fuel ad un account Dropbox per avere la sincronizzazione sempre attiva.

LaCie Fuel sarà disponibile ad un prezzo di 200€ a partire dal 15 Febbraio prossimo in Francia; nel nostro mercato le tempistiche ed il prezzo dovrebbero essere similari.

Via