Volvo ha annunciato una soluzione indubbiamente curiosa ed al passo con i tempi per effettuare un test drive virtuale della sua ultima auto, la XC90.

Il produttore, infatti, ha deciso di puntare su un’applicazione mobile (già disponibile su Android, dalla prossima settimana anche su iPhone) per portare sugli smartphone le caratteristiche del suo nuovo gioiellino, il tutto garantendo un’esperienza realistica.

A rendere ancora più accattivante il test drive della Volvo XC90 vi è la possibilità di sfruttare Google Cardboard, la soluzione studiata dal colosso di Mountain View per gli amanti del fai-da-te che desiderano godere delle potenzialità della realtà virtuale.

A seguire il video promo ufficiale pubblicato da Volvo:

Se siete curiosi di provare l’app Volvo Reality, questo il suo nome, potete scaricarla gratuitamente dal Play Store (“pesa” 86MB) sfruttando il seguente app box:

[pb-app-box pname=’com.volvo.volvoreality’ name=’Volvo Reality’ theme=’discover’ lang=’it’]

Siamo curiosi di scoprire se l’iniziativa di Volvo sarà capace di stuzzicare gli utenti Android: del resto in futuro soluzioni come questa dovrebbero divenire sempre più comuni.

Via