La diffusione di Android 6.0 Marshmallow continua a crescere ma non abbastanza da permettergli di essere il sistema operativo più diffuso nel panorama Android.

I dati, aggiornati al mese in corso, illustrano la distribuzione delle varie versioni del sistema operativo del robottino verde e mostrano come Android 6.0 Marshmallow stia guadagnando terreno tra gli smartphone e tablet attivi in tutto il mondo.

Il sistema operativo più diffuso rimane Android Lollipop il quale, considerando entrambe le versioni 5.0 e 5.1, è presente nel 35% dei dispositivi Android. Al secondo posto troviamo Android 4.4 KitKat mentre l’ultima posizione del podio è detenuta da Android 6.0 Marshmallow, il quale guadagna il 3,5% rispetto al periodo analizzato precedentemente.

L’incremento dei dispositivi con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow evidenzia l’impegno continuo delle case produttrici ad aggiornare i propri device, nonché quello di introdurli nel mercato con un sistema operativo aggiornato.

L’ultima versione di Android, ossia Android 7.0 Nougat (qui il nostro video focus sulle novità), non è ancora presente nei dati riportati sopra visto il suo recente rilascio da parte di Google.

Voi che versione di Android avete sul vostro dispositivo?