Immaginate che utilità potrebbe avere una memoria esterna da utilizzare come memoria di massa per i vostri dispositivi? Mai più problemi di fili, mai più problemi di avere necessariamente la funzionalità USB On The Go attiva. Ci pensa Kingstone (ma già l’anno scorso) a semplificare la vita di tutti noi utenti lanciando sul mercato una soluzione molto valida che si chiama Wi-Drive.

Si tratta praticamente di una memoria esterna alla quale possiamo trasferire tutti i file che desideriamo semplicemente attraverso il WiFi. Esteticamente il Kingstone Wi-Drive si presenta come un dispositivo molto simile all’iPhone 3G ma che al suo interno possiede una batteria ed un modulo WiFi per la ricezione dei dati, oltre ad avere un quantitativo di memoria interna che può variare dai 32 GB fino ai 128 GB.


Inizialmente Kingstone aveva pensato solo i modelli da 32 GB e da 64 GB per il suo Wi-Drive ma ha da poco anche deciso di lanciare la versione da 128 GB, che sembra essere forse la scelta migliore per adesso. L’azienda vende questa variante ad un prezzo di $273 (circa €210) ed è possibile acquistare il dispositivo anche da Amazon ad un prezzo inferiore di circa 20-30 euro.

Sicuramente si tratta di un device interessante ma che costa forse ancora un po’ troppo per essere considerato accessibile dalla maggior parte degli utenti. Fateci sapere cosa ve ne pare e se eventualmente prenderete sul serio un suo acquisto.

[Via]