Kingstone lancia Wi-Drive da 128 GB: una memoria di massa Wi-Fi per Android ed iOS

kingston_wi_drive

Immaginate che utilità potrebbe avere una memoria esterna da utilizzare come memoria di massa per i vostri dispositivi? Mai più problemi di fili, mai più problemi di avere necessariamente la funzionalità USB On The Go attiva. Ci pensa Kingstone (ma già l’anno scorso) a semplificare la vita di tutti noi utenti lanciando sul mercato una soluzione molto valida che si chiama Wi-Drive.

Si tratta praticamente di una memoria esterna alla quale possiamo trasferire tutti i file che desideriamo semplicemente attraverso il WiFi. Esteticamente il Kingstone Wi-Drive si presenta come un dispositivo molto simile all’iPhone 3G ma che al suo interno possiede una batteria ed un modulo WiFi per la ricezione dei dati, oltre ad avere un quantitativo di memoria interna che può variare dai 32 GB fino ai 128 GB.


Inizialmente Kingstone aveva pensato solo i modelli da 32 GB e da 64 GB per il suo Wi-Drive ma ha da poco anche deciso di lanciare la versione da 128 GB, che sembra essere forse la scelta migliore per adesso. L’azienda vende questa variante ad un prezzo di $273 (circa €210) ed è possibile acquistare il dispositivo anche da Amazon ad un prezzo inferiore di circa 20-30 euro.

Sicuramente si tratta di un device interessante ma che costa forse ancora un po’ troppo per essere considerato accessibile dalla maggior parte degli utenti. Fateci sapere cosa ve ne pare e se eventualmente prenderete sul serio un suo acquisto.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sinceramente non riesco proprio a capire a cosa (o a chi) potrebbe servire una memoria cosi vasta in uno smartphone o in un tablet. Se un utente sà ceh ha bisogno di tanta memoria si prende un qualsiasi smartphone topgamma con memoria espandibile (ES: sgs3) e può tranquillamente raggiungere i 64Gb esterni + spazio interno (il piu classico 16gb) . In questo modo hai già a disposione una quantità di di spazio che COMUNQUE non saprei cosa farci. Come dispostivo è interessante, non lo metto in dubbio, ma non ne capisco proprio l’utilità.

Top