Kickstarter crackato, rubati password e numeri di telefono

465512

Alcuni cracker (vedi definizione) hanno eluso i sistemi di sicurezza di Kickstarter e hanno rubato password e numeri di telefono di un numero imprecisato di utenti. Non è stato specificato quale sia stato il problema di sicurezza riscontrato, ma è stato risolto.

Non sono stati rubati i dati delle carte di credito degli utenti. I dati rubati sono i nomi utente, gli indirizzi email, gli indirizzi postali, i numeri di telefono e le password cifrate. Si raccomanda a tutti gli utenti del sito di cambiare la propria password anche su tutti gli altri siti su cui è stata utilizzata, anche se non è detto che i cracker riescano ad accedere alle password in chiaro.

È davvero un peccato che questo incidente sia accaduto proprio a Kickstarter, che sta vivendo una notorietà notevole che permette a numerosi ed interessantissimi progetti di prendere vita. Speriamo che tutto questo non si rifletta negativamente sulla popolarità del portale.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top