Il produttore automobilistico coreano Kia ha presentato questa settimana all’Auto Show di New York la terza generazione della Optima, destinata a raggiungere anche il mercato europeo. Senza scendere nei dettagli tecnici dell’auto, che poco interessano in questa sede, parliamo di Kia Optima per il supporto ad Android Auto.

La nuova Kia Optima 2016 avrà il supporto anche per lo standard CarPlay di Apple oltre a quello per Android Auto. Tutto quello che dovrete fare sarà collegare lo smartphone per poter utilizzare il sistema della macchina come display aggiuntivo tramite cui controllare la posta, i messaggi, ascoltare musica o telefonare.

Negli Stati Uniti si stanno moltiplicando le offerte dei vari produttori comprendenti il supporto al sistema di Google presentato al Google I/O lo scorso anno. General Motors, Ford e Chevrolet hanno presentato soluzioni analoghe per i loro nuovi modelli ma si tratta di auto destinate a non arrivare in Europa.

Kia Optima 2016 integra anche il sistema Qualcomm Quick Charge che permetterà di ricaricare più velocemente i dispositivi dotati di SoC del produttore americano.

Via