Jolla Sailfish OS, nuovo video hands-on

jolla-Sailfish-os-meego

MeeGo non è morto e Jolla è la portatrice del suo verbo tramite il neonato Sailfish OS. Dopo aver mostrato al mondo un primo assaggio del nuovo sistema operativo, Jolla non ha diffuso molto materiale e ha mantenuto un basso profilo. Un nuovo video in cui viene mostrato Sailfish su un Nokia N950, però, ci dà una visione migliore di ciò che dobbiamo aspettarci.

Tutto il sistema è basato sulle gesture, molto simili a quelle di webOS, che permettono di usare facilmente e senza sforzo il dispositivo anche con una mano sola. Parlando di webOS: dal sistema operativo della defunta Palm è ereditato il concept alla base della visualizzazione a “carte” delle applicazioni aperte nella home. Sailfish offre multitasking reale, ed ogni applicazione può essere predisposta per avere delle azioni nella visualizzazione a carta. L’intero sistema operativo, applicazioni incluse, prende l’aspetto dal wallpaper scelto: colori, sfumature e sfondi sono direttamente collegati allo sfondo.

Sailfish OS è ancora in sviluppo, ma mostra già carattere e prestazioni ottime nonostante un hardware non certo all’ultimo grido.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top