Il Jide Remix Mini, il primo Android PC nato grazie ad una campagna di raccolta fondi su Kickstarter, che ha raggiunto la ragguardevole cifra di 1.647.155 dollari (e l’obiettivo prefissato di 50.000 dollari dopo soli 68 minuti dall’apertura), è un mini PC a forma di ciottolo che esegue Remix OS, una versione personalizzata di Android.

I video della Jide Tech, nonché i video degli utenti-backer che già lo hanno ricevuto, mostrano chiaramente che quando collegato ad un display ed impegnato in attività proprie di un PC desktop, il Remix Mini non va mai in seria difficoltà, a testimonianza dell’ottimo lavoro fatto per rendere Remix OS un sistema operativo in grado di competere anche in questo settore.

I 22.000 backer di Remix Mini, ovvero le persone che hanno creduto e finanziato il progetto su Kickstarter, hanno acquistato il mini PC soli 20 $ per la versione base da 1 GB di RAM / 8 GB di memoria interna a soli 40 $ per la versione premium 2 GB di RAM / 16 GB di memoria interna. Non avete avuto l’opportunità di partecipare alla campagna su Kickstarter? Jide Tech consentirà anche a voi di acquistarne uno.

Il Remix Mini è disponibile ora all’acquisto sul sito ufficiale e su Amazon al costo di 70 $ per la versione premium, ma non ancora in Italia. Infatti se selezionerete come paese di provenienza l’Italia, non sarà più possibile procedere all’acquisto del mini PC ma solo al pre-ordine, già disponibile da tempo. Tuttavia possiamo pensare che a breve l’acquisto del Remix Mini sarà disponibile anche in Italia. E voi siete interessati ad acquistare “il primo PC Android al mondo”?

Via