JABRA, per chi non la conoscesse, è un’azienda produttrice a livello globale di accessori per smartphone, in particolare cuffie e viva voce. L’azienda ha presentato un nuovo dispositivo denominato Sport WIRELESS+, degli auricolari wireless realizzati per chiunque ami fare sport e dotati di un design che dovrebbe impedire che cadano dalle orecchie.

Gli auricolari promettono prestazioni sonore di ottimo livello, grazie agli EarGel che isolano il rumore per bassi profondi e un audio ricco. E’ anche integrata la Radio FM, così da evitare di portare dietro ulteriori dispositivi.

Sport WIRELESS+ sarà disponibile in Italia in numerosi negozi di elettronica a partire da Ottobre al prezzo consigliato al pubblico di 99,90 €. Per maggiori informazioni potete visitare il sito Web oppure dare un’occhiata al comunicato stampa di seguito.

[spoiler title=”Comunicato Stampa”]

Prima di procedere con lo studio e la realizzazione della nuova versione delle acclamate Jabra Sport, Jabra si è rivolta a un numeroso gruppo di atleti per scoprire ciò che avrebbero desiderato da una paio di auricolari ideali, pensati appositamente per lo sport.

Gli atleti hanno risposto: “Fate degli auricolari che non siano di intralcio quando ci si allena. Sbarazzatevi dei fili, assicuratevi che si aggancino saldamente e, soprattutto, non compromettete la qualità del suono.” Questo è esattamente quello che abbiamo fatto con le nuove Jabra Sport Wireless +.

Senza fili fastidiosi, sette tipi di cuscinetti eargel di design per una ergonomia totale e un filo che avvolge il collo con una clip, così comodo da essere praticamente impercettibile. Le Jabra Sport Wireless + offrono un suono wireless eccezionale con una potente risposta dei bassi in modo da non perdere neanche un battito.

Il tocco finale è la Radio FM integrata, così non avrete nemmeno bisogno di portare il vostro lettore mp3 per essere intrattenuti. Ora l’unica scusa che avete per non rispondere a una chiamata è che siete a corto di fiato – perché basta un semplice tocco e siete connessi al vostro interlocutore!

Inoltre, non preoccupatevi se utilizzate gli auricolari durante un allenamento intenso, le Jabra Sport Wireless + sono state testate secondo gli standard militari per l’acqua e gli urti: abbiamo lasciato cadere gli auricolari da un’altezza di 1,5 metri, li abbiamo piegati 5000 volte e tirato il cavo del collo con una forza di 3kg – le Jabra Sport Wireless + sono davvero fatte per gli usi più estremi e gli allenamenti più intensivi.

Il cinque volte campione del mondo Ironman, Craig “Crowie” Alexander, ha dichiarato con entusiasmo: “Io amo le Jabra Sport per la qualità del suono, la vestibilità, il confort e per la resistenza a pioggia, sudore, polvere e urti. Ciò che mi piace, più di tutto, è il fatto che la mia attrezzatura lavori duro, esattamente come faccio io… è tutta una questione di performance!”.

E non è tutto. Incluso nella confezione troverete un buono per tre mesi di abbonamento gratuito a Endomondo Premium, un universo di fitness online che propone varie opzioni di allenamento, anche un programma personalizzato per ottimizzare il vostro esercizio fisico.

Jabra Sport Wireless+ sarà disponibile nei negozi a partire da ottobre ad un prezzo di € 99,90.

In Italia i prodotti Jabra si trovano in tutti i punti vendita Apple Premium Reseller, Euronics, Mediaworld, Saturn, Unieuro PC City, Comet, Supermedia, Marco Polo Expert  e presso i migliori specialisti di accessori per telefonia mobile.

[/spoiler]