iPhone 6 a confronto dimensionale con i top di gamma Android 2014

apple_vs_android

Apple, come ben sappiamo, un paio di giorni fa ha presentato il suo nuovo smartphone top di gamma, ovvero l’iPhone 6. Quest’ultimo però è arrivato sicuramente in un momento delicato sul mercato, visto che è stato un periodo di novità per molti produttori come Samsung, Sony ed LG, solo per citare chi ha da poco ufficializzato un nuovo top di gamma.

Non sono da escludere comunque produttori come HTC e anche quelle “nuove” aziende orientali che si sono ritagliate pian piano, nel corso del 2014, anche loro un posto nel mercato come Xiaomi, OnePlus e Oppo. Sono stati presi in considerazione tutti gli ultimi top di gamma delle aziende citate ed è stato effettuato un confronto dimensionale proprio con l’iPhone 6.

I dispositivi in questione sono: Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note Edge, Samsung Galaxy Alpha, Sony Xperia Z3, Sony Xperia Z3 Compact, LG G3, HTC One (M8), OnePlus One e Oppo Find 7a. Di seguito vi mostriamo una serie di immagini dei dispositivi a confronto. Qual è per voi quello con le dimensioni ideali ?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Enrico Betti

    Ma finitela con questi Samsung e Apple che non fanno altro che speculare!!! Apple per seguire la moda? No grazie..iniziamo a valutare anche altre case come Huawei, la terza marca al mondo che sta oscurando tutti..presenta un top di gamma come il mate 7 e voi non lo citate neanche??!! Senza dimenticare l’ascend p7 che è stato premiato il miglior smartphone del 2014/2015 da Eisa!!

  • Luca Brunello

    Il confronto che lascia più di stucco è sicuramente quello con Z3C che con 0,1″ in meno e doppio speaker frontale è grande praticamente quanto un iPhone 5!

    • Vittorio Vescio

      Manca Moto X, quel paragone sarebbe sconvolgente

      • Luca Brunello

        Moto X 2013, il Moto X 2014 lasciamo stare che anche loro si sono mangiati un’occasione per vendere bene!

  • Kekko85

    Materiali nobilissimi per poi coprirlo con cover di silicone…..e poi voglio vedere quanto sottile resta.

  • Dave

    io l’avrei confrontato con un bel Xiaomi Mi4 visto che è stato così tanto criticato per il suo design simil Apple

  • Michele Di Mauro

    L’articolo capita proprio “a fagiolo” (come si suol dire). Proprio in questo periodo stavo svolgendo qualche ricerca per individuare un valido successore del mio Nexus 4, e la caratteristica principale che ho preso in considerazione è l’ergonomia; preferisco uno schermo più piccolo purché il tel sia comodo da usare e tenere in tasca; non che mi sia trovato male con l’N4, ma detto in tutta sincerità, risulta un pò scomodo. Stavo rivalutando le dimensioni di un iphone 5s, indubbiamente più comodo; peccato che il successore non sia sulla stessa lunghezza.
    Comunque, ecco i dati:
    (ovviamente in mm)

    Iphone 6: 66 x 138 x 6,9
    Iphone 5s: 58,6 x 123,8 x 7,6

    Nexus 5: 69 x 138 x 8,6
    Nexus 4: 69 x 134 x 9,1

    Motorola Moto G: 65,9 x 129,9 x 11,6
    Motorola Moto G 2014: 70,7 x 141,5 x 10,99
    Motorola Moto X 2014: 72,4 x 140,8 x 9,97

    Samsung S5: 72,5 x 142 x 8,1

    Escluso Samsung a priori, l’ho indicato solo per avere un paragone su quelli che sono i 5 pollici circa, un’altra caratteristica fondamentale sono gli aggiornamenti e il sistema più pulito in assoluto (stile Nexus per intenderci). Ecco spiegata l’esclusione di altri telefoni.
    Detto ciò le alternative sono 2:
    o mi porterò un padellone dietro,
    o mi terrò ancora per un pò il mio amato Nexus 4.

    Queste le mie opinioni sulle dimensioni ideali per uno smartphone.

    • r.s.

      Sono nella tua stessa situazione! ;-) Hai visto però come è fantastico il nuovo Galaxy Alpha? Non ha nulla a che vedere con quel plasticone deforme di S5. Le dimensioni sono fantastiche: 4,7″ come N4 e spessore di 6.7mm se non erro, con cornice di alluminio…unica pecca (enorme però) è la batteria da 1810mAh, anche se l’autonomia secondo i test sembra essere comunque maggiore del N4. In alternativa perché non guardi un z1 compact o uno Z3 compact quando uscirà? Per quanto riguarda l’interfaccia anche io amo la stock, ma per quanto riguarda il launcher puoi sempre usare Nova ;-)

      • Luca Brunello

        Ha anche un’altra pecca: è Samsung e monta la TouchWiz

  • lol

    Avrei fatto un confronto anche con LG G2 che con un display da 5,2″ è grande uguale l’Aifon…

  • Salvix

    A parità di pollici iPhone 6 delude alla grande….è persino più grande del mio nexus 4!

    • Michele Di Mauro

      Dipende!! è si 3mm più alto ma è anche più sottile e stretto; sinceramente apprezzo che sia comodo da usare con una mano, e in questo il N4 non lo è molto a mio avviso (e ne possiedo uno).
      Ad ogni modo preferisco le dimensioni di iPhone 6 che di ogni altro smartphone attualmente sul mercato. Non capisco proprio la corsa ai 5 pollici e oltre!

    • Luigi Marano

      piu sottile piu leggero ……e sopratutto materiali nobilissimi …….nexus 5 a confronto fa quasi pena

  • Simone

    a parità di pollici Z3 Compact e Galaxy Alpha sono più piccoli e quindi più comodi, addirittura S5 e quasi grosso uguale!!! Chi era abituato ed amava IP4 e IP5 rimarrà spiazzato!

    • Fantaman

      guardando il confronto e da possessore di iphone5 confermo che ci sono rimasto unb po’ male nel vederlo così più grande rispetto allo z3c, che sto seriamente valutando come alternativa

      • Aldo Tedone

        z3c a mio parere è perfetto in dimensioni, per non parlare della qualità costruttiva, batteria ottima, l’hardware e la valanga di roba in più che rispetto a iPhone ma anche altre marche… non ci sono più scuse, con 499 euro ufficiali(online ancora meno) si può prendere un vero top gamma, basta farsi rubare soldi sa apple samsung e compagnia bella…

        • Luca Brunello

          Quoto, Sony con la serie Compact farà successo, basta solo pubblicizzarla un po’ di più!

    • Luigi Marano

      per nulla e leggerissimo e sottilissimo ……p.s e ha un sistema operativo super veloce ……..ios 8 fa paura

      • Simone

        e in mano è grosso quanto s5 o nexus 5 che hanno schermo da 5 pollici

      • mirko

        ios 7+1 intendi?

  • Apocalysse

    Perchè viene confrontato l’iPhone 6 con un phablet e non viene confrontato l’iPhone6 plus che è appunto un Phablet con un Phablet ?

    • Luca Brunello

      Perchè già il 6 normale è grande quanto un S5 da 5,1″, il 6 Plus non gli stava nella foto

Top