Il primo giorno dell’evento WWDC 2010 è giunto al termine e con esso arrivano grosse novità, prima fra tutte il nuovissimo iPhone 4.

Andiamo però a scoprirlo da un lato oggettivo:
Il nuovo iPhone 4 ha una nuova fotocamera da ben 5 megapixel con la possibilità di registrare video in HD a 720p a 30fps e con esso finalmente un Flash Led a fianco.
Il nuovissimo Display poi è dotato di una nuova tecnologia detta Retina dove, in poche parole, dove ora sta 1 pixel sugli ex iDevices su iPhone 4 ce ne saranno ben 4 raggiungendo una densità di 326 pixel for inch (l’occhio umano riesce a percepirne solamente 300 massimo) e avrà una risoluzione da 960×480 pixel.
E’ stato poi inserito un secondo microfono per rimuovere i rumori di sottofondo nelle chiamate.
Il nuovo iPhone Os 4.0 viene fatto girare poi su un processore Apple A4 lo stesso di cui è dotato l’iPad e come sul Tablet della mela anche sull’iPhone 4 ci sarà solamente lo slot per le MicroSim.
La Batteria ha ora un’autonomia maggiore offrendo ad esempio 6 ore di browsing in 3G, 10 ore in riproduzione video e 300 ore in standby.
A livello software ha il potente strumento di video editing iMovie e FaceTime per videochiamare tra iPhone 4.

Senza dubbio un’ottimo prodotto che promette un pò in tutti i sensi come sempre ha fatto Apple con i suoi iDevices. A livello tecnologico il suo più diretto antagonista con sistema operativo Android potrebbe essere il Samsung Galaxy I9000 S che sarà lanciato prossimamente quasi in tutto il mondo, ma sicuramente entro l’anno usciranno nuovi dispositivi Android e sempre più potenti.. chi avrà veramente un incremento di vendite in questo prossimo anno 2010/2011 Apple o Android? E voi cosa comprerete come prossimo smartphone?