iPad 2 presentato al pubblico, meglio o peggio dei Tablet Android?

iPad 2, è stato finalmente presentato alla stampa il secondo Tablet della casa Cupertino e visto che noi non trattiamo l’argomento Apple, vediamolo per vedere cosa ci offrirà la concorrenza a partire già dall’11 del mese in corso.

Il nuovo iPad 2 rispetto al suo predecessore è stato alleggerito e sarà disponibile in due colorazioni diverse, vediamo tuttavia tutte le caratteristiche tecniche:

  • Nuovo design
  • Nuovo velocissimo chip chiamato A5, si tratta di un dual core.
  • Nuova GPU, 9 volte più veloce
  • Consumo ridotto, identico al vecchio processore
  • Doppia fotocamera
  • Giroscopio
  • Molto più sottile dell’iPad di prima generazione, da 13.4 mm a 8.8 mm
  • Il nuovo iPad, è di fatto più sottile dell’iPhone 4
  • Peso diminuito, ora pesa meno di 600 grammi
  • Disponibile in 2 colori, bianco e nero. Il bianco sarà disponibile dal day1
  • Funzionamento duale sia con reti GSM che CDMA
  • Durata della batteria 10 ore di utilizzo, ed un mese di standby
  • Prezzi esattamente identici al vecchio modello

iPad 2 sarà disponibile in diverse varianti di prezzo:

  • Wifi: 16GB 449$ – 32GB 599$ – 64GB 699$
  • Wifi + 3G: 16GB 629$ – 32GB 729$ – 64GB 829$

A partire da quando? dal 11 Marzo 2011 in America e a partire dal 25 dello stesso mese in altri 26 paesi del mondo compresi l’Italia.

Che ne dite dunque? Sicuramente la dotazione hardware c’è tutta. Vi stiamo preparando delle schede di confronto fra questo e i migliori tablet android, rimanete con noi!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Antonello

    Mi sorprende vedere come Apple venga associata a una fascia di acquirenti cosidetti" fighetti bimbiminchia", ignorando totalmente la storia di un'azienda che ha a tutti gli effetti inventato il personal computer. Apple inventa il primo lettore mp3 e tutti ad imitarlo. Apple inventa il primo telefonino touch e tutti a copiarlo. Un'anno fa Apple inventa il tablet e oggi tutti a copiarlo. In sostanza Apple inventa e gli altri si adeguano. Adesso possiamo ragionare mille anni su "è più bello Android., è più figo xoom o Windows 7 etc."

    • sandokan

      La diffusione di massa del PC non si deve assolutamente ad Apple ma a Microsoft. Gli schermi touche quando mai li ha inventati Apple ma che idiozia

  • BungaBunga

    Mi permetto di consigliarti anche l'acquisto di un libro di grammatica italiana. Dimostri un'ignoranza abissale.

  • il maffone

    E' interessante notare che le uniche notizie dei blog Andorid che riescono a superare i 15 commenti, sono quelli in cui si parla dei device Apple….

    …LOL

    Forse la Mela logora chi non ce l'ha!

    riLOL :-)

    • sandokan

      quello sul samsung galaxy o sull'atrix ha triplicato i 15 commenti, ed altri articoli dove della mela non si parla affatto sono arrivati anche a 80-90 commenti.
      RI-RI-LOL

      • il maffone

        Ah si? E quanti sono di grazie? 2-3???

        Tanto guarda, non c'è da fare un gran che, basta che vai a vedere pagina per pagina tutti gli annunci e guardare quanti superano i 15….si contano sulla punta delle dita…di UNA mano!!!

        straLOL

  • Antonello

    Ma Xoom ha solo 1280 di risoluzione. Guardate bene che non è un Retina. Non ci sono tutte queste grandi differenze di risoluzione fra Ipad 2 i xoom.

    Poi vogiamo paralre dell'evento intorno allo Xoom?
    totalmente sbagliato. Google ha sprecato nuovamente una grande occasione. E penso che sia l'unica. Il prossimo anno sarà tardi per stare dietro a Ipad 3 che è gia in una fase di progettazione avanzata.

    • sandokan

      hai la palla di vetro? Da qua ad un anno può succedere di tutto. E' vero pubblicitariamente google non è ancora ai livelli di apple, però i prodotti che fa sono nettamente migliori già da mesi. Lo xoom se lo mangia l'ipad 2 (specifiche alla mano) ed avrà pieno supporto da google al pari di apple per il suo ipad. Poi che la massa compra ancora ipad chi se ne frega. L'importante è che chi sa vedere le caratteristiche e legge le recensioni e un minimo ne capisce di elettronica sappia che xoom è superiore.

      • Antonello

        Superiore in cosa? vorrei capire come interepreti le caratteristiche.
        Se è superiore perchè ha 5 mgpxiel di videocamera siamo proprio fuori strada. Parilamo di software. Parliamo di Iwork su ipad. Cosa ci metti sull'altro piatto della bilancia? Parliamo di App store e di applicazioni. A che punto è Android? molto indietro.
        Parliamo sulle differenze sostanziali su un 1024 in 4:3 e un 1280 su 16:9. Parliamo di finiture, alluminio unibody . Cosa mettiamo sull'altro piatto? plastica spessa e pesante?

        • sandokan

          superiore in tutto a livello hw. Fotocamere a parte (5megapixel e 2 megapixel contro 1.3 e vga??), ram doppia, comparto gpu nvidia che la gpu montata da apple la mangia a colazione, cpu FORSE alla pari. Iwork è l'office microsoft castrato di casa apple giusto? Ci sono appicazioni android che fanno le medesime cose. iWork include Pages, una applicazione con funzionalità di word processor e Desktop publishing, Keynote, un software per presentazione, ed un software per la gestione dei fogli di calcolo chiamato Numbers. Embè tutte cose fattibili su android. Parlando di software google ha introdotto il clouding che apple non sa manco dove sta di casa. Le differenze sullo schermo sono abissali, il 16:9 per vedere un film che nasce 16:9 è nettamente migliore di un 4:3. Finiture, buone sia sullo xoom che sullìipad. Alluminio unibody contro plastica, de gustibus, l'alluminio è sicuramente più delicato e si scheggia molto più facilmente, mio fratello aveva un htc legend alluminio unibody, bellissimo per carità ma si scheggia dopo 2-3 ore di utilizzo anche se sei super attento.

  • Antonello

    Ipad e Ipad 2 sta come Iphone 3g e Iphone 3gs. se vi ricordata Il passaggio fra il 3gs e l'iphone4 è stato abbastanza breve. Io penso che con l'ipad 2, Apple abbia solo arginato alcune lacune hardware (telecamere) ma allo stesso tempo ha inserito tutto Iwork sul tablet. La vera forza di Ipad è la sinergia fra hardware e software che attualmente nenache Android può vantare. Il pacchetto Iwork sarà difficilmente superabile almeno in questo anno da Androis.

    Poi c'è IOS5 che con il prossimo Ipad rivoluzionerà il mercato. Se aggiungiamo un Retina , un sensore di prossimità come kinect e una fotocamera più potente. Il gioco è fatto.

    • sandokan

      iwork? E che roba è? Una copia mal riuscita di google docs?! Quindi il prossimo ios5 (quando uscirà) rivoluzionerà il mercato con il prossimo ipad (quale ipad3??). Niente rivoluziona il mercato, semmai lo aggiorna, ma subito viene risuperato dall'avversario. Quindi ios5 verrà ovviamente superato e migliorato dal successore di honycomb e così via.

  • Vicio

    Ciao a tutti.
    Il problema non è tanto l'hardware o se sia "figo" o meno avere un iPad.
    Anche io ho un iMac da anni e non lo cambierei con nulla al mondo, ma quando ho dovuto prendere lo smartphone nuovo ho scelto un Desire senza indugi e sono stracontento: flessibilità, completezza e libertà. Parlo però di smartphone, con cui telefono, prendo appuntamenti al volo mentre sono in giro, leggo le notizie, ascolto musica, navigo e uso i social in mobilità. X quanto riguarda il discorso tablet ho provato i vari concorrenti di ipad in ambito android, e devo dire che anche se validissimi ipad ha una marcia in più. Avrà caratteristiche minori, sarà legato a iOs e alla politica Apple, starà antipatico, ma quando lo prendi in mano, lo usi, vai sullo store e ti guardi intorno, vedi che c'è un ecosistema, come è stato chiamato qui gia in altri commenti, che Android non ha.
    Ma dico io… ormai è un anno che il sistema android è esploso in modo esponenziale, e gli svliuppatori non hanno ancora portato la situazione al livello di Apple?E li capisco pure!vista la difficoltà e il rischio di non cavare un ragno dal buco quando sviluppi un'applicazione in un market (che poi non è l'unico..ma vabbeh..) cosi frammentato.
    I giochi non ne parliamo, per vedere qualcosa di veramente carino al livello di una console portatile devo scegliere sulle dita di una mano, è il problema non è hardware! Mentre rosicavo di invidia a vedere i bei giochi che giravano sugli iPhone dei miei amici… ma che cavolo?! Il 3gs faceva girare giochi che sono migliori della maggior parte di quelli attuali sul Market! Ma l'idiozia di frammentare il parco applicazioni creando market proprietari?? ma chi fa le strategie di mercato, uno Steve Ballmer di 12 anni?? Non capiscono che il mondo Apple funziona perchè compatto e stagno (coi difetti che ne comporta, ma alla fine, tutto funziona e anche bene e chissenefrega)?E poi, perchè non ammettiamo che dove ti giri e vai, in qualsiasi negozio di elettronica ti sposti trovi accessori dedicati a iphone/ipad: cradle, radiosveglie, casse, case, stereo con porta dedicata, etc, mentre x android (ehm, per le 30 marche almeno che producono su android e i rispettivi 4/5 modelli…) numeri rasenti allo zero?
    Non facciamo i sostenitori a spada tratta di cose che non sono reali: Apple vince sulla linea "utilizzo" e "supporto", perchè un device senza applicazioni di qualità e accessori validi non va da nessuna parte. Quando Android avrà la stessa diffusione (nei termini generali che ho elencato sopra) allora ce la giocheremo ad armi pari. Ma adesso con Tegra 2, schermi in alta risoluzione e prese hdmi ci riempiamo solo la bocca (per non essere volgari); perchè le grandi case produttrici ci hanno gia abituato da tempo a prodotti innovativi (e costosi) che però non hanno avuto futuro perchè non SUPPORTATI. E ripeto, parlo da felice utilizzatore di HTC Desire e di Apple iMac/iPad E' un dato di fatto, non è necessario replicare a meno di essere dei fan sfegatati del robottino verde, ovviamente…

  • dert86

    meglio sicuramente il marketing intorno ai prodotti Apple che è indiscutibile.
    Peccato perchè Google ha le capacità di creare degli eventi in stile Apple per presentare le novità di HoneyComb

  • rogerdodger

    lo schermo in 4:3 è la mossa più azzeccata di Apple.

    il 16:9 per navigare è orrendo.

  • rogerdodger

    l'iPad è il tablet più economico nella categoria dual + 10 pollici. L'unico che ha anche i 64gb.

    In ogni caso su android arrivano i malware http://daringfireball.net/linked/2011/03/02/andro

    e son dolori

    • ma ti diverti tantissimo a trollare?
      [Update: holy cheeseballs, they've been pulled already! Took less than 5 minutes from first contact to pull!

  • blackgin

    Ottimo tablet. Venderá sicuramente tanto.
    C'é qualcosa che apprezzo veramente tanto.
    1) Esistono 6 versioni diverse con relativi prezzi, questo significa possibilitá di scegliere.
    2) Grande cura per i dettagli. Contraddistingue la apple dalla maggior parte delle altre case produttrici, sia in ambito mobile/tablet, sia in ambito computer. E questo mi piace molto.
    Tutto sommato non ha chissa quali caratteristiche, ma di sicuro é fatto bene e ha dietro un buon marketing.

  • barbo

    Io non comprerò mai un prodotto dell'apple perchè rende schiavi della società. L'unico motivo per cui vende l'apple non sta nella bellezza del prodotto ma nella bellezza della pubblicità.
    Pensateci…

  • eros

    uhm…..e quindi? è davvero questo? tristezza :D

  • Marco

    Certo il modello base di ipad2 ha un ottimo prezzo rispetto a lg e motorola, non avrà il 3g, ma sinceramente con un contratto internet flat sul mio Desire sarebbe solo un "di più"….

  • Federico Balacca

    Dalle prime impressioni sembra che l'ipad 2 non abbia famigerate innovazioni (vedi display retina, senza contare connettività varie) come affermavano voci di corridoio. E questa sarebbe già una pecca nei confronti dei tablet android. C'è però anche da dire che ios ha molta più strada alle spalle di honeycomb ed è talmente fluido, stabile e rodato che fa invidia a molti. Bisognerebbe fare un confronto serio non appena si avranno in mano uno xoom ed un ipad 2 perchè senza termini di confronto è molto dura giudicare… ed io parlo sia da utente mac (macbook) che da utente android (acer liquid metal, htc dream, ecc). Questo è il mio modesto parere

  • Lermi

    Quoto in pieno Dioniso! :-/ … Mi aspettavo di più … e invece, ma quelloche mi lascia piùperplesso è la scielta del display?! … le altre caratteristiche sono in linea con gli altri Tab quindi sicuramente non si può urlare al miracolo … Resto del parere che mi garba maggiormente lo Xoom (mia opinione personale)!

  • Mario

    Ma l'italiano?
    È un optional?
    ;-)

    • DaDo

      Probabilmente ha scritto dalla tastiera ottima di qualche mac, ma per favore io ho capito bene quello che ha scritto e concordo in pieno!

  • ermanx

    a me invece non piace, la cornice è troppo spessa.
    Comunque il minimo della gamma non è male: 16 GB, non li ho mai riempiti, il 3g su un tablet non lo uso e almeno a me, non mi sembra che serva a tanto, poi se te lo fai spedire da negozi che fanno il cambio dollaro con le spese di spedizione ti viene poco più di 400€

    • ermanx

      Mi quoto:
      Preferisco spendere 150$ in più e avere il doppio di memoria che 180$ per avere il 3g

  • aldo

    sei l'unico che ragiona qui in mezzo!
    comunque una cosa non sono d'accordo non puoi giudicare un dispositivo senza provarlo e quindi non puoi giudicare nè htc flyer nè l'ipad 2

  • Schifo e rischifo.
    Ovviamente non si sono degnati di fare un benchmark del processore, del motore javascript, della GPU… Ti dicono che va meglio di prima e tu devi crederci.
    E poi… lo schermo in 4:3 xD
    RIsoluzione di 1024×768! xD
    L'HDMI con il meladattatore! xD

    Poi vorrei farvi notare che hanno impiegato più tempo a GarageBand che al device vero e proprio.

    • dioniso

      pienamente d'accordol!! Ormai vanno avanti a design( molto bello) ad accessori ( cover molto bella) e a moda chiaramente.

      • Antonello

        Ragazzi è un tablet. Nato per l'intrattenimento. Non è un macbook pro. Se non capiamo questo è grave

        • sandokan

          Un tablet modesto rispetto alla concorrenza. Xoom è superiore in tutto

    • Soap

      Non ha senso snocciolare i dati di un benchmark a una platea che non è in grado di capirli. Di mestiere sono uno sviluppatore iOS e i device di Apple sono semplicemente straordinari dal punto di vista hardware e accompagnati da un ecosistema che Android ancora non ha. Osserva semplicemente quello che Chair ha raggiunto con Infinity Blade o Id con Rage e capirai che queste cose sono difficilmente riproducibili su Android, dove la stragrande maggioranza dei device nemmeno supporta Open GL ES 2.0, dove si è dovuto attendere molto per avere l'accellerazione hardware e dove ci sono centinaia di device diversi con hardware diversi e screensize diversi. iOS ha applicazioni che Android può ancora solo sognare, semplicemente per il fatto che sviluppare per Android è un pianto sia in termini di sviluppo vero e proprio (sviluppare un gioco ad esempio che deve girare su 5-6 risoluzioni differenti, 3-4 versioni dell'os differenti, migliaia di hardware differenti è un dramma.. soprattutto in termini di testing) sia nella strategia di mercato. Chiunque voglia su Android può crearsi il proprio market e venderci le proprie applicazioni e il market di Google non offre sufficiente visibilità ai propri prodotti… risultato? I device con Android sono tantissimi ma la gente che compra applicazioni è pochissima. Io vedo tutti i giorni il meglio dei due mondi con tutti i device che possediamo e con il mio fedele Desire HD, e posso dirti che Android di strada ancora deve farne, per quanto stia diventando rapidamente un ottimo OS penalizzato dalla frammentazione esagerata.

      • Lermi

        Bhe è una sfida perprogrammatori! … Un programmatore con le "P" maiuscole dovrebbe essere solo stimolato da questa complessità! … Poi è tutto relativo … io non sono un programmatore … ma ho amici programmatori, e sento tanti pareri discordanti chi dice il bene di iOS chi di Android …. CHI DI WINDOWS MOBILE c'è chi dice che symbian è il migliore perprogrammare! … Io a chi devo credere? … è tutta gente laureata con ottimi voti e che sanno fare il loro lavoro … però hanno le loro opinioni … quindi la cosa migliore è provare con mano e oggi iOS non mi ha dimostrato di saperfare cose che Android non sappia fare … ANZI!

        • Soap

          Non parlo di essere migliore a programmare o meno. Sotto questo punto di vista puoi fare le stesse cose su tutti gli OS grosso modo… parlo di farsi comprare un app.. che non è una sfida è una valutazione commerciale. Semplicemente su Android (statisticamente) le persone sono meno incline a comprare applicazioni, per non parlare di tutti i market che esistono (che fai? stai su tutti? devi tenere traccia di tutti i pagamenti, di aggiornare dappertutto, di gestire tutte le submission… stai solo su quello google? auguri a farti notare). Purtroppo programmare non è solo una sfida e non si fa solo per piacere personale. Per quanto agli utenti linux e agli appassionati dell'open source piaccia pensare il contrario, programmare per il gusto di farlo non da da mangiare.

          • Lermi

            Forse mi sono spiegato male e chiedo scusa. non volevo dare una valutazione su le capacità a programmare, ma sul fatto che gente dello stesso settore "programmatore" abbiano opinioni così differenti. E obbiettivamente io non so a chi credere? . . . quindi l'unico mio metro di giudizio può essere recuperare info e provare i terminali con mano. Oggi sono molto più soddisfatto con i terminali android che iphone . . .

      • dioniso

        L'iphone va confrontato con i terminali di fascia alta di android e non con terminali di fascia bassa. Se si fa questo confronto l'hardware apple non è niente di cosi fantastico come ti fanno credere. Per quanto riguarda gli innumerevoli dispositivi su cui deve girare android, certo è più complicato per un programmatore rendere compatibile un gioco o un'applicazione in generale con tutti gli smartphone rispetto a ios che deve farlo funzionare su 2-3. Ma questo che vuol dire? nulla, ci si mette solo più tempo e alcuni smartphone non saranno supportati giustamente e non mi pare tanto assurda sta cosa, non si può pretendere di far girare le stesse applicazioni o giochi su smartphone da 200 euro come su quelli da 500 euro.
        Android sta facendo sempre più passi da gigante e il divario che c'era con ios si è sempre più assottigliato nel giro di pochissimo tempo. E se continua cosi, con tutta l'attenzione che sta attirando su di se da parte delle maggiori aziende di gaming non mi stupirei se superasse ios in tutto per tutto.
        Per quanto riguarda la frammentazione ti do ragione, non è esagerata come dici tu ma c'è ed è cmq una cosa inevitabile che non succede solo con android ma è lo stesso che succedeva con symbian.

        • Soap

          L'unico problema è che il tempo si paga, esattamente come tagliare un tot di device. I device Android sono TANTISSIMI e quelli di fascia medio-alta non sono la maggioranza.. anche fossero il 50% devi sempre comunque tenere conto che stai già talgliando il 50% del tuo mercato. Del 50% che ti rimane devi tenere conto a quanta gente potrà interessare la tua applicazione e così via e così via. Testare e ritestare l'app su tutti i device costa tempo (che è denaro) e denaro (per l'acquisto dei device). Dalla fascia del Desire in sù sono tutti ottimi device, ma per ora essere su Android è ancora un costo che supera gli eventuali ricavi.

          • dioniso

            ma mica bisogna avere tutti i device e provare l'applicazione O_o
            ma sei sicuro che programmi anche per android? no perchè non è come dici tu stai estremizzando in maniera esagerata la situazione O_o

  • aldo

    ok , hai bevuto un po'!
    non puoi giudicare una cosa che non hai in mano!
    lo xoom non l'ho provato e non lo posso giudicare, ma di sicuro quella differenza di 65.000 app contro le 100 app native e la stabilità dell'os mi fanno sceglire l'ipad2

    • dioniso

      dici che non posso giudicare e dici che la stabilità dell'os ti fa scegliere l'ipad2? hai provato lo xoom e la sua stabilità? no … almeno sii coerente.
      Io al contrario di te giudico obiettivamente e a parte il design l'ipad2 non offre nulla in più rispetto allo xoom, anzi ha aspetti tecnici inferiori. Honeycomb è appena nato è abbastanza stupido rifugiarsi dietro la scusa delle app native

      • aldo

        quanto vogliamo scommettere che ci saranno 65.000 o più app compatibili con honeycomb anche domani, ma che la maggior parte di queste sono virus nel peggiore dei casi o che creshino perchè non esiste solo un tablet honeycomb
        ora chiudo perchè domani ho anche un compito, ma con questo vi lascio a pensare

        • dioniso

          oddio ma ti leggi? stiamo confrontando semplicemente due dispositivi rivali e io sto semplicemente dicendo i pro e contro di entrambi. Tu mi tiri fuori le mille mila app della tua apple che non c'entrano nulla ora e fai nostradamus inventandoti crash e ipotetici virus per honeycomb? lol stai davvero male ragazzo ma davvero male! Spendili come vuoi i tuoi soldi chi ti dice nulla… avrai si e no 10anni per ragionare cosi. O_o

          • aldo

            abbi più rispetto, io ti rappresento, e mi presento sono l'on. Aldo Brancher

          • aldo

            ovviamente scherzo, sono un quattordicenne

    • ranf

      Be comode 65.000 app su un tablet dimenticandosi però la più importante….. adobe flash…..
      Un tablet senza flash allo stato attuale è utile quanto un culo senza buco…..

      E non tiratemi fuori skyfire che è lento come la morte a tradurre i contenuti flash in HTML5…..

      • sandokan

        bravissimo. La funzione principale di un tablet è la navigazione web e lì apple prende una batosta CLAMOROSA da android. Ogni sito, pure quello del comune di zozzonia terme, è fatto in flash. :)

  • iAndroid

    Ma dov'è l'innovazione? Tutte cose viste e riviste. A parte la qualità hardware, ma sinceramente la prima domanda che mi pongo, se dovessi acquistarlo è: ma come lo sfrutto? Per fare le foto con photobook come un deficiente?
    Ho detto no grazie al primo e dirò no grazie al secondo, per il terzo aspettiamo.

  • Metallaro

    Mica male, soprattutto a quel prezzo. Annienterà i vari lg o motorola, e così queste due aziende impareranno a tenere prezzi umani.

    • sandolan

      Infatti per me e tutti quelli che vogliono xoom o optimus pad è manna dal cielo il prezzo di ipad2 perché ora scendono i prezzi

  • Filippo

    Una cosa molto carina è la cover.. il resto era prevedibile, direi deludente!
    Comunque "finalmente" sono riusciti a superare quota 800.. intendo 800 dollari/euro, la versione superaccessoriata costa 829 dollari/euro, la stratosfera è ormai vicina..

    • dioniso

      esatto la cosa più innovativa di questi ipad2 è la cover!
      Per i prezzi si sono dati da fare tutti per avere prezzi assurdi…

    • aldo

      ma stai scherzando vero?
      pensiamo che è l'unica versione che supera il prezzo dello xoom!

      • Filippo

        Intendo in termini assoluti, anche lo xoom è troppo caro per me, ma in generale i prezzi dei dispositivi mobili di fascia alta ormai tendono sempre a crescere tra una generazione e l'altra.. che lo facciano per evitare di svalutare troppo anche i prodotti precedenti ok, ma così non mi va..

        • aldo

          vero

        • dioniso

          concordo

    • dude

      @filippo ahahaaa verissimo ahahahah, senza contare che devo cmq sborsare sopra anche 39 euro in più se voglio collegarlo hdmi ahahhahahahahha… 900, arriviamo prima del 2012

  • Marco Vittori

    Ok android è fottuto,se la mela mette all'ipad quel prezzo i tablet android faranno una brutta fine..

    • sandokan

      Non è per nulla fottuto. Io sono stracontento perché visto quel prezzo tempo. Una settimana lo xoom si abbassa di brutto e la wifi versione la compreremo a 500$.

  • aldo

    sinceramente tra xoom e ipad 2 comprerei l'ipad 2
    dioniso o bacco, come vuoi che ti chiami?, dici così solo perchè c'è la mela sopra!

  • Michele

    stupendo!!!! nient'altro da aggiungere però a livello di software è sempre uguale…. aspettando iOS5 !!!!!

    • Daneel

      Hai ragione!!!un tablet android al prezzo del modello wifi da 16 gb lo comprerei subito!

  • dioniso

    niente di più dei tablet android ma venderà un botto perchè ha la mela. grande pecca la risoluzione assolutamente inferiore ai tablet android. Uscita hdmi che ovviamente è disponibile solo con adattatore … insomma nulla di nuovo tecnicamente e nulla di nuovo sulla politica assurda che adotta da anni apple

    • Mirco

      Talmente assurda che è leader indiscussa sul mercato. Pensa un po' te.

Top