Il 2013, lo abbiamo più volte detto, è l’anno dei dispositivi indossabili. Google Glass, Galaxy Gear, Smartwatch 2 sono solo alcuni dei numerosi dispositivi che le aziende stanno lanciando in questi mesi. A questi si è da poco aggiunto ION Glasses, un nuovo progetto in cerca di fondi su Indiegogo. Come avrete già intuito, stiamo parlando di un dispositivo realizzato in stile Google Glass, anche se ne condivide solamente l’idea e non il funzionamento.

ION Glasses non è, infatti, dotato di un prisma ottico che svolge la funzione di display, bensì di un LED di notifica multicolore e di due pulsanti fisici. Gli occhiali funzioneranno sempre in accoppiata con lo smartphone e segnaleranno eventuali notifiche, permetteranno di comandare la registrazione vocale e la riproduzione musicale, la fotocamera e altro. Il collegamento avviene ovviamente tramite Bluetooth 4.0. ION Glasses è inoltre personalizzabile a seconda dei gusti dell’utente.

Gli occhiali sono disponibili in diversi pacchetti che partono, per il momento visto che sono in “promozione”, da 79 $. La campagna ha lo scopo di raccogliere 150.000 $ e a 34 giorni dalla chiusura ha già raccolto circa 29.000 $, per cui difficilmente pensiamo che non riuscirà a raggiungere l’obiettivo.

Anche se non dovesse, gli sviluppatori fanno sapere che si impegnano comunque ad inviare il dispositivo ai propri donatori rispettando le tempistiche annunciate, vale a dire inizio 2014. Vi lasciamo quindi con il link per raggiungere il progetto e con un video demo pubblicato dagli sviluppatori.

Via