Inviare soldi con un tweet? Da domani sarà possibile in Francia

tweet-money-france

Dalla giornata di domani, per tutti i residenti nel territorio francese in possesso di un conto bancario e un account Twitter sarà possibile trasferire del denaro semplicemente inviando un tweet: è questo il risultato della collaborazione tra uno dei colossi nell’ambito social, Twitter, e la banca BCPE.

S-money, così è stato chiamato il servizio, differisce dal già conosciuto Buy Now di Twitter, che permette agli utenti di pagare gli acquisti da aziende come Burberry, tramite l’apposito tasto Pay; infatti, il sistema indirizzato alle transazioni person-to-person, permettendo ad esempio di inviare denaro ad amici o familiari. Non sono stati rilasciati i dettagli del funzionamento, ma una fonte interna alla BCPE lo descrive come “perfettamente adattato all’esperienza d’uso di Twitter”.

Nell’attesa che arrivi anche in Italia – chissà, forse un giorno… – fateci sapere nel box per i commenti cosa ne pensate di questa novità: la trovereste utile?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top