Sony Xperia UL è stato presentato di recente con l’operatore giapponese KDDI. Si tratta di uno smartphone destinato solo al mercato interno, tuttavia ha rivelato alcune novità dell’interfaccia Sony. La NavBar e la Barra di Stato, infatti, sono trasparenti invece che nere come sugli altri smartphone Xperia.

Mentre si naviga la home e il drawer, esse sono trasparenti e lasciano intravedere l’immagine dello sfondo. All’interno di altre applicazioni, come Google Now, le Impostazioni e così via, esse sono nere, come siamo ormai abituati a vederle. Esse cambiano aspetto in modo del tutto automatico e in modo anche abbastanza rapido.

Per ora, questa caratteristica è presente solo su Xperia UL (SOL22) ma non è detto che Sony non decida di introdurla anche sugli altri dispositivi Xperia con un prossimo aggiornamento. Noi, come sempre, vi terremo aggiornati su ogni novità. Nel frattempo, di seguito trovate alcune screenshot e un video che mostrano in modo molto chiaro la nuova caratteristica. Diteci le vostre impressioni nei commenti.

Xperia-UL-Transparent-UI

Via