Il giorno è arrivato. Anche Instagram introduce la pubblicità all’interno della sua applicazione, pubblicità che dopo essersi manifestata, almeno in alcuni mercati, attraverso immagini, sarà d’ora in avanti presentata anche in formato video.

Non sorprendetevi quindi se a partire da queste ore (non è ancora chiaro se la novità riguardi solo il mercato USA o tutti quanti) comincerete a vedere nel vostro feed i primi spot pubblicitari, della durata di 15 secondi, proposti da grandi marchi internazionali. Banana Republic, Disney, Lancôme, CW Network e Activision hanno già siglato un accordo con Instagram, vedremo quanti altri coglieranno l’opportunità in futuro. Qui sotto uno dei primi video proposti:

Di certo una mossa che non farà piacere agli utenti di Instagram. Facebook dovrà stare molto attenta a non compromettere l’esperienza di utilizzo a cui gli utenti del “photo social network” sono abituati ormai da anni, un equilibrio che rischia di essere turbato per il desiderio, legittimo, di far cassa.

Via