Instagram starebbe preparando Bolt, una nuova app per sbaragliare Snapchat

instagram

Negli ultimi mesi, voci di corridoio sempre più insistenti affermavano che Instagram stesse preparando una nuova app in grado di competere con Snapchat, il famoso programma che permette di condividere foto o video istantanei ed eventualmente aggiungerci il testo, il tutto visibile solo per pochi secondi . Ora le voci stanno tornando, perché Instagram ha accidentalmente rilasciato una nuova funzionalità, chiamata Bolt.

Solo alcuni utenti hanno potuto vedere il banner di Bolt – che viene etichettata come “one tap photo messaging”, ovvero “foto-messaggistica tramite un tocco” – all’interno di Instagram, accompagnato da un link che porta ad un’applicazione inesistente sul Play Store. Perciò, Bolt sarà quasi sicuramente un’app separata da Instagram ma, al di là di ciò, è abbastanza difficile stabilire con certezza che tipo di funzionalità implementerà. Secondo l’opinione generale si tratterà di una concorrente di Snapchat, ma non c’è alcuna prova che lo dimostri.

instagram-bolt-screen-full

Secondo altre voci invece, Bolt non sarebbe una vera e propria app. Piuttosto, Facebook starebbe semplicemente testando banner pubblicitari accompagnati da link per l’installazione da inserire all’interno di Instagram, in modo da monetizzare.

Per venire a capo della questione, non possiamo fare altro che aspettare ulteriori indiscrezioni o un comunicato ufficiale da parte della compagnia. Staremo a vedere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • milanesig

    Ma scusate, che senso ha creare un’app simil Snapchat quando hanno già prodotto Slingshot? Non riesco a trovare spiegazioni…

  • UnknownEdition

    A questo Zuckerberg non bastano mai soldi…

Top