Instagram è forse una tra le prime app usata dagli utenti a livello mondiale come Social principale per pubblicare le proprie foto acquisite tramite smartphone. L’app, che riscosse un gran successo già prima di essere acquisita da Facebook, ha attualmente svariati milioni di utenti attivi ogni giorno, grazie ai numerosi filtri di cui dispone per modificare a piacimento le fotografie scattate prima di pubblicarle. Ma fino ad ora mancava un pezzo del puzzle – è il vero caso di dire – per renderla davvero completa.

Instagram ha infatti annunciato in questi giorni una nuova applicazione, presto disponibile sul Play Store, il cui nome sarà Layout e la cui funzione principale sarà quella di creare fantasiosi collage contenenti fino a nove fotografie o immagini di ogni tipo, dotata di diversi strumenti per personalizzare suddetti collage al massimo.nexus2cee_Layout1L’innovativa applicazione consentirà di creare dei collage a partire dalle foto, con la possibilità di ruotare, riflettere e sfumare queste ultime, consentendoci di crearne dai più classici ai più divertenti e surreali, come già alcuni utenti hanno cominciato a fare tramite l’analoga app su iOS, pubblicata diverse ore fa sul relativo App Store.
nexus2cee_Layout3Non sappiamo ancora la data ufficiale prevista per il debutto dell’app, ma diverse fonti fanno cenno al rilascio nel corso dei prossimi mesi, per cui possiamo ipotizzare che il periodo di lancio si aggirerà intorno al mese di Maggio o al più a Giugno. In attesa di conferme ufficiali da parte di Instagram, siamo curiosi di sapere se avete gradito questa idea o se la pensate differentemente. Fatecelo sapere commentando l’articolo!

Via