Ingress 1.54.0: Multi Recycle, ma la Intel Map dice no al “Guardian Hunting”

ingress-PS-1024x500

In queste ore, un aggiornamento dello scanner ha introdotto una novità che “forse” tutti gli agenti stavano aspettando dopo il Recycle, il Multi Recycle degli item. Chi sta giocando ad Ingress da un po’, saprà certamente che da tempo la comunità aveva richiesto sia il riciclo multiplo degli oggetti (cioè la conversione in XM pari a 20XM per il livello dell’oggetto in genere) che anche il multi drop, cioè la possibilità di poter lasciare a terra più oggetti contemporaneamente.

Per quanto riguarda la seconda cosa, siamo stati “accontentati” con il rilascio delle capsule, l’unico neo resta il fatto che comunque non sono proprio “comuni” (la rarità degli oggetti è comunque di tipo rare, ma il tasso di ottenimento con gli hack è molto basso). Adesso, finalmente, è possibile riciclare un determinato numero di oggetti in unica soluzione; il massimo quantitativo di item che potremo riciclare dipende (ovviamente) dal numero di oggetti che abbiamo in inventario di quel tipo e livello. Quando avremo deciso il numero di oggetti da riciclare, nella riga immediatamente sotto ci verrà calcolato l’ammontare di XM ottenuta dopo aver cliccato su “Confirm”. Screenshot_2014-06-20-22-23-08 Purtroppo c’è una pessima notizia in arrivo, anche se molto probabilmente ormai ve ne sarete sicuramente accorti, che riguarda la Intel: non è più possibile sapere la data di cattura di un determinato portale. Dal momento che, per l’avanzamento di livello, vengono richieste alcune medaglie oltre agli AP, ad esempio “Guardian”, tutti hanno subito cercato il portale da conquistare e mantenere per almeno 150 giorni ed ottenere così la medaglia massima, cioè quella Black. La Intel, in questo modo, perde il potere investigativo (limitato) che aveva prima: se prima potevamo controllare gli avversari ed ostacolarli in qualche modo, adesso è impossibile.

Sappiamo bene anche che NianticLabs ha sempre dichiarato tolleranza zero per le versioni di terze parti o qualsiasi strumento non ufficiale. Comunque, arriva un aggiornamento che in molti aspettavano ma, di contro, c’è stato già un aggiornamento forse peggiorativo della mappa su browser web. Voi, agenti, che ne pensate?

[pb-app-box pname=’com.nianticproject.ingress’ name=’Ingress’ theme=’discover’ lang=’en’]

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • marco69v

    idiozia comunque questa rimozione visto che. Il guardian contribuisce al medagliere. Il medagliere contribuisce ai livelli. Con i livelli aumenta l’XM… perchè non dovrei cercare i guardian e limitare la crescita del nemico ?

  • Igor Mishin

    Solo perché qualche puffo frignava perché non riusciva a fare il Guardian! Pfui

    • Nazareno Pisani

      Ciao Walter! :D

      ?gli illuminati hanno ancora la visualizzazione della data di cattura su Intel?

      Al di là della fazione, questa cosa riguarda sia rospi che puffi :S

      • Igor Mishin

        Walter? E chi è? Comunque lo so. Quello che intendevo io è che conosco parecchi Puffi che whinavano perché non riuscivano a fare il Guardian (quando le date erano visibili)

        • Nazareno Pisani

          Sarebbe troppo facile per me esprimermi a tal proposito, in quanto il guardian l’ho già al massimo livello. Ma comunque fa parte delal rivalità mettersi i bastoni fra le ruote, o no?! Così spari XMP alla cieca?

          Io ho saputo di un rospetto che ha graffiato vistosamente la macchina per andare conquistare un portale ed un amico puffo lo ha distrutto al 149esimo giorno… :D

          Whinare non è un comportamento di fazione, ma soggettivo… ;) stai whinando i puffi che whinano?! :D

          Scherzo eh :P

        • Walter

          In che senso, chi sono? L10, Resistenza, Roma. Basta?

          • Igor Mishin

            No, prima Nazareno aveva scritto ciao Walter al commento indirizzato a me. Ora lo ha modificato.

  • Lorenzo Minchio

    Io ho trovato 2 capsule :P l’ho già data via a chi di dovere

  • Pingback: Ingress 1.54.0: Multi Recycle, ma la Intel Map dice no al “Guardian Hunting” » Notizie Dal Web()

  • Walter

    Intel è stata modificata giorni prima del rilascio della 1.54 ed è chiaro che con l’abuso che si è fatto per un anno e mezzo di script utente che permettevano di “scovare” gli held, prima o poi Niantic avrebbe rimosso tale parametro anche da JSON in modo da porre fine al problema alla radice.

    Chi è causa del suo mal…

    • Nazareno Pisani

      Ciao Walter…

      Non sono propriamente d’accordo, nel senso che: va benissimo punire chi sbaglia, per carità! Così però sono le condanne ad essere uguali per tutti, non la legge… Ho usato la IITC un paio di volte per vederla, provarla e a malapena usarla… per via delle mie manie di cambiare OS sul mio PC l’ho dismessa da ormai un annetto circa.

      Adesso, se io volessi cacciare il guardian dei miei avversari!?
      Chi non ha mai usato la IITC, versioni modificate etc, insomma chi gioca pulito? Pulito = punito lo stesso?

      • giogros

        Chi gioca pulito è apposto, chi usa programmi di terze parti anche solo per curiosità, potrà e qui do piena ragione, essere bannato. Come può Niantic a capire chi lo usa per curiosità e chi per imbroglio? Finalmente c’è la concretezza nel bannare chi non gioca lealmente. Per il fatto del guardian, dalle mie parti si teneva la propria zona per paura di perdere il guardian, praticamente se tu attacchi, l’avversario non riconquistava, ma andava diretto sul tuo guardian. Con questo si è formata un sistema di stallo in certe parti del mondo. Ora invece chi ha voglia attacca senza pensarci 2 volte.

        • Nazareno Pisani

          Ciao giogros.

          Scusami, ma questo è proibizionismo? Dimenticando questo possiamo parlare di Ingress per ore, senza andare fuori tema.

          Come faccio a dirti che Linux piuttosto che Windows o piuttosto ancora OSX o quel che sia, è un sistema operativo migliore dell’altro? Se una fantomatica legge dice “Installare Windows/Linux è illegale” …

          Non sarò il solo ad aver provato IITC ed aver pensato “Mah, non mi interessa il 100% di quel che fa, piuttosto ci perdo il gusto della vera intel”. Quindi?

          Il discorso è: sappiamo benissimo che ci sono applicazioni “tarocche” o create da terzi e la COMM è piena di venditori di items… questo è grave, ben più grave del guardian hunting… Prendiamo Call of Duty? Una streak kill, solo perché sei arrivato a 10 o più uccisioni di fila, non te la posso rovinare? :D purtroppo, secondo me, hanno sbagliato…

          Poi il discorso “cose vietatissime” ci sta al 100%, cioè se so che le droghe fanno male… non mi ci avvicino nemmeno, sempre IMHO.

          Ma togliere la data di cattura sui portali… dai… :D

          La intel, lentissima per quant’è, si sta riducendo all’osso anche se qualcosina (ina… ina… ina…) l’hanno aggiunta, tolto questo indizio… che gusto c’è? A che serve mo!?

          Tutto quanto sopra sono mie opinioni, XD

          • Walter

            Che Intel sia lenta, funzioni male ecc. ecc. siamo tutti d’accordo. Ma non ha senso discutere, i ToS li decide NIA/Google e in linea strettamente legale, o si gioca rispettando i ToS, o si gioca sporco. Poi ognuno fa quello che vuole.

      • Walter

        Quando si parla di software e di giocatori abituati a smanettare codice, sai bene quanto me che non si può fare altro che precludere un’opzione a tutti, quando anche solo qualcuno imbroglia.

        Poi tutto ‘sto casino e ‘ste polemiche come se la medaglia del guardian fosse più importante di altre nel computo generale. Inverti la filosofia: lo scopo delle medaglie è collezionarle, non impedire al nemico di prenderne una.

        La caccia all’held evidentemente non era nei piani di Niantic, anche se posso essere d’accordo sia divertente (se fatta legit).

Top