Ingress si aggiorna alla versione 1.28.1: introdotto il supporto alle nuove Mod!

ingress-1-28-1-update aggiornamento

Abbiamo visto pochi giorni fa che nel forno di NianticLabs@Google stavano cucinando a dovere ben cinque nuove portal mod per gli Scanner degli agenti di Ingress. Prima di addentrarci nel dettaglio dell’aggiornamento che ha reso l’applicazione compatibile con queste nuove modifiche, è doveroso fare alcune precisazioni.

Gli agenti di NianticLabs sono soliti chiamare l’applicazione “Scanner” in quanto scansiona letteralmente l’aera intorno a noi per trovare l’XM (o Materia Esotica, la forma di energia che ha invaso il nostro pianeta) od i portali da conquistare o ancor prima da liberare dal controllo nemico. Non scendiamo ulteriormente in altri dettagli, infatti se avete seguito il primo collegamento all’inizio di questo articolo avrete a portata di mano tutte le informazioni necessarie.

Vi ricordo che le nuove modifiche per i portali, adesso supportate dallo scanner ma non ancora in fase di rilascio, sono cinque e sono:

  • Link Amplifier
  • Force Amplifier
  • Heatsink
  • Turret
  • Multi Hack

Queste, che si vanno ad aggiungere ai già noti scudi, hanno differenti funzionalità finora poco chiare o comunque dedotte dal nome stesso della modifica. Oggi lo scanner riceve un importante aggiornamento raggiungendo la versione 1.28.1 che introduce, oltre al supporto delle nuove “Portal Mod”, anche le seguenti novità alla UI:

  • Il tasto di selezione del filtro è stato spostato sul lato sinistro al di sotto dello slider per lo scorrimento degli item
  • La scheda “Invite” ha cambiato nome in “Recruit” ed adesso mostra tra parentesi il numero di inviti a disposizione
  • Nell’interfaccia principale sono state introdotte delle piccole finestre che mostrano le informazioni di base del primo portale più vicino alla nostra posizione
  • I pulsanti “Azione” (ad esempio Fire o Recharge) hanno una colorazione arancione
  • Il riciclo di una Portal Key adesso richiederà una conferma

L’ultima voce è effettivamente una correzione di un grande problema che ha portato al riciclo “involontario” di alcune chiavi, ma adesso una richiesta di conferma consentirà di prevenire questi errori. Tutto il resto lo potete visionare in una pratica galleria qui di seguito.

[nggallery id=227]

Abbiamo inoltre saputo da un nostro informatore che, per quanto riguarda le nuove portal mod, esistono ben sei livelli di rarità per ognuna di esse. Questi, come per gli scudi, andranno sicuramente a definire l’entità della caratteristica che ogni singola modifica apporterà sul portale a cui verrà applicata. I livelli sono precisamente:

  • Very common
  • Common
  • Less Common
  • Rare
  • Very Rare
  • Extra Rare

Partiamo quindi da un minimo che è il Very Common ad un massimo che è l’Extra Rare come grado di rarità, appunto, e come probabilità di ottenere queste modifiche dagli hack sui portali.

http-i

Purtroppo l’aggiornamento, sebbene vada a correggere alcuni bug, non porta dei miglioramenti in termini di utilizzo della batteria, del resto è un gioco che sfrutta al massimo la potenza di calcolo di CPU e GPU e fa anche ampio uso della nostra connessione dati. Tuttavia questi cambiamenti all’interfaccia utente e soprattutto l’introduzione del supporto per le nuove modifiche ai portali fanno presagire l’imminente rilascio di queste.

In effetti Ingress è stato aggiornato parecchie volte nel corso dell’ultimo mese circa, non possiamo far altro che complimentarci con NianticLabs@Google.

[app]com.nianticproject.ingress[/app]

 Si ringraziano per la segnalazione gli agenti MeNT, 0M1CR0N e K100.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top