Importanti sviluppi sulle batterie flessibili agli ioni di litio

BatteryFlexiblePhandizzle

Quella che vedete in foto che ci crediate o meno è una batteria flessibile agli ioni di litio, uno dei primi modelli sviluppati in laboratorio completamente funzionante. E’ un passo importante questo perché potrebbe essere la tecnologia giusta per accompagnare i display flessibili di Samsung in un futuro smartphone snodabile.

Il progetto nasce dall’Advanced Institute of Science and Technology Coreano guidato dal Professor Keon Jae Lee che ha mostrato in video un primo prototipo della loro Flexible Battery sottolineando il fatto che pur flettendola, questa mantiene costante la tensione.

Non sappiamo purtroppo quale amperaggio una batteria del genere riesca a raggiungere e probabilmente dovremo attendere ancora diversi mesi prima di vederla commercializzata ma sicuramente è un passo avanti e gli auguriamo di farne altri 100 così che il limite hardware per la realizzazione di dispositivi flessibili venga superata.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Eugenia Vallini (FB)

    belli da matti, ma per smaltirli?

  • Eli Gabri (FB)

    Grandissimi koreani :)

Top