Iliad, nota azienda francese che entrerà nel mercato italiano con il suo operatore Free Mobile, ha chiari obiettivi per il nostro Paese, tra cui raggiungere il 15% del mercato.

Gli obiettivi di Iliad

Dopo l’arrivo dell’ufficialità della fusione tra Wind e Tre da parte della Commissione Europea, aziende che hanno ceduto alcuni asset all’operatore francese, l’entrata di Iliad nel mercato italiano si fa sempre più concreta, riequilibrando in tal modo la concorrenza nel mercato della telefonia mobile agli occhi dell’Europa.

L’azienda francese ha già le idee chiare per il nostro mercato in quanto punta ad ottenere una quota di mercato compresa tra il 10% e il 15%.

Le mire espansionistiche dell’azienda guidata da Xavier Niel dovranno concretizzarsi grazie alla proposta di valide offerte per conquistare i consumatori italiani, i quali si affidano prevalentemente a dei piani prepagati acquistati negli store fisici degli operatori.

Quali sono le tempistiche?

Per quanto concerne le tempistiche, secondo alcune indiscrezioni riportate da Bloomberg, l’azienda francese potrebbe entrare nel mercato italiano a partire dall’estate del 2017.

Il mercato italiano ha un valore di circa 30 miliardi di Euro annuali e le aziende attualmente operanti potrebbero avere delle ripercussioni negative sulle proprie quote di mercato dopo l’ingresso di Iliad.

Cosa ne pensate?

Credit Immagine 1, Credit Immagine 2