Ancora non è proprio chiaro il ruolo che Sony ha intenzione di svolgere al Mobile World Congress 2015, manifestazione al via la prossima settimana a Barcellona.

Se l’ipotesi della presentazione del Sony Xperia Z4 sembra essere stata ormai definitivamente accantonata, alla fiera spagnola il produttore nipponico potrebbe portare uno smartphone di fascia media destinato ad un utilizzo un po’ più “estremo”.

Stiamo parlando del Sony Xperia M4 Aqua, device caratterizzato da una scocca capace di resistere a polvere ed acqua (forte delle certificazioni IP65/68).

Tra le feature di Sony Xperia M4 Aqua dovremmo trovare Android 5.0 Lollipop, ovviamente in connubio con l’interfaccia personalizzata dal brand giapponese, un display da 5 pollici con risoluzione HD ed 1GB di RAM.

Per quanto riguarda il prezzo, infine, il Sony Xperia M4 Aqua potrebbe arrivare sul mercato nella fascia ricompresa tra i 270 ed i 350 euro, segmento caratterizzato da una concorrenza a dir poco agguerrita.

In attesa della presentazione ufficiale dovremo accontentarci di questi pochi dettagli. Fortunatamente il Mobile World Congress 2015 è oramai dietro l’angolo.

Via