Google ha annunciato la fine del programma beta, Glass Explorer, del Google Glass, che terminerà precisamente il 19 Gennaio prossimo. Questo non significa in alcun modo che il progetto è stato abbandonato, anzi tutto lascerebbe pensare che il lancio pubblico sia molto vicino a questo punto.

Il periodo di test è stato tutt’altro che facile, fra bug software, critiche, divieti e molto altro, insomma ciò che ci si può aspettare da un progetto in fase di sviluppo e perfezionamento. Google ha reso noto inoltre che il progetto Glass non fa più parte del ramo Google X, in quanto adesso è una vera e propria divisione dell’azienda con a capo Tony Fadell.

Infine, non ha nascosto di essere già al lavoro su una nuova versione del Google Glass, che potrebbe essere quella che poi sarà commercializzata e che potrebbe essere animata da un chipset a marchio Intel. Prima di lasciarci, aggiungiamo che gli “esploratori” possono visualizzare una serie di immagini che raccontano le occasioni importanti del Google Glass in questi anni presso questa pagina.

Via