Il pesce d’Aprile di Google: Gmail Motion

Anche a Mountain View sono in vena di scherzi. Google ha realizzato un pesce d’Aprile veramete a regola d’arte presentando un nuovo servizio innovativo per la gestione della posta elettronica attraverso il corpo: GMail Motion BETA.

Il servizio, raggiungibile all’indirizzo http://mail.google.com/mail/help/motion.html, si presenta come un metodo di controllare la posta e scrivere mail senza utilizzare la tastiera ma servendosi soltanto della webcam e del proprio corpo. Nel video, che trovate in fondo all’articolo, c’è la presentazione con tanto di esempi pratici e intervista all’esperto che rendono tutto molto affascinante. Mentre un ragazzo spiega la tecnologia, un uomo mostra i movimenti da fare per scrivere una mail.

Nella pagina ci sono tutte le immagini con le caratteristiche e le innovazioni che questa tecnologia introduce, le indicazioni per l’uso e i pareri di esperti. Alla fine in bella vista c’è un invitante pulsante con una scritta che recita “Prova Gmail Motion” ma cliccandoci su ecco comparire un popup che svela tutto :D

Ecco il video:

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Markisha1979

    Anche secondo me questo scherzo è in realtà una parodia di un progetto alfa….

    • Luca_sx

      si potrebbe essere che Google stia progettado una tecnologia simile a kinect per controllare un dispositivo tramite le gestures. Ne parlammo anche in un articolo qualche giorno fa.

  • MaxArt

    Punto primo: questo Gmail Motion potrà non essere reale… ma ho l'impressione che in futuro lo sarà! In effetti esiste già Kinect, no?

    Punto secondo: quel bimbone è davvero il product manager di Gmail o è un pesce d'aprile pure lui?!? :O

  • A me invece non è piaciuto, il tizio era troppo poco credibile. L'ho visto verso l'ora di pranzo e lo scherzo era subito evidente, da Google mi aspettavo di più sinceramente.

    Ora non è che voglio stare qui a fare il criticone eh XD… Sto solo dicendo che A ME non è piaciuto hehe

  • Pingback: Il pesce d’Aprile di Google: Gmail Motion | _INFORMARMI Titles Directory()

  • Luca_sx

    all'inizio non si capisce tanto anche perche hai presente quei tizi che al tg3 fanno il mimo per i sordomuti? comunque si muovono con quesi gesti che sembrano cretini e infatti io ho pensato a quello. Comunque hanno avuto una gran bella idea, originale e divertente! xD

  • XBarboX

    che lollata

  • Luca_sx

    Semplicemente Geniale!

Top