Anche a Mountain View sono in vena di scherzi. Google ha realizzato un pesce d’Aprile veramete a regola d’arte presentando un nuovo servizio innovativo per la gestione della posta elettronica attraverso il corpo: GMail Motion BETA.

Il servizio, raggiungibile all’indirizzo http://mail.google.com/mail/help/motion.html, si presenta come un metodo di controllare la posta e scrivere mail senza utilizzare la tastiera ma servendosi soltanto della webcam e del proprio corpo. Nel video, che trovate in fondo all’articolo, c’è la presentazione con tanto di esempi pratici e intervista all’esperto che rendono tutto molto affascinante. Mentre un ragazzo spiega la tecnologia, un uomo mostra i movimenti da fare per scrivere una mail.

Nella pagina ci sono tutte le immagini con le caratteristiche e le innovazioni che questa tecnologia introduce, le indicazioni per l’uso e i pareri di esperti. Alla fine in bella vista c’è un invitante pulsante con una scritta che recita “Prova Gmail Motion” ma cliccandoci su ecco comparire un popup che svela tutto :D

Ecco il video: