Il Nexus Player supporta la connessione Ethernet via USB

Google_Nexus_Player_02

Spulciando tra le discussioni su Reddit siamo venuti a conoscenza di una caratteristica finora inedita relativa al Nexus Player. Nexus Player è il primo dispositivo in commercio ad utilizzare la piattaforma Android TV ed ha il compito di portare l’ecosistema Android anche sugli schermi di grandi dimensioni.

Nelle ultime ore gli utenti hanno scoperto che tramite l’ingresso USB è possibile collegare (tramite apposito adattatore, si intende) un cavo Ethernet al Nexus Player e sfruttare la connessione via cavo per connettersi alla rete.

La notizia farà certamente piacere a chi non utilizza un router Wi-Fi o agli utenti che ancora preferiscono affidarsi ad una sistema di connessione cablato (anche se crediamo siano pochi). Per collegare il Nexus Player via Ethernet è necessario dotarsi di un adattatore micro-USB – Ethernet.

Di seguito le foto linkate su Reddit:

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dotarlo di una porta Ethernet era troppo difficile, eh?

    • Mirko D’Addiego

      Sossoldi! Cit.

  • Dotarlo di una porta Ethernet era troppo difficile, eh?

Top