Mentre un tempo tutti avevano un cellulare, ora tutti hanno uno smartphone, qualcosa di più evoluto e a volte di più costoso ma un mercato che comunque la parola crisi sembra ancora non conoscerla.

Soprattutto in Italia siamo forse tra i maggior consumatori mondiali di Smartphone con statistiche che arrivano a dire che ogni Italiano ha 2 cellulari e almeno 1 viene cambiato ogni 6 mesi. Chi però fa il passaggio allo smartphone, è perchè vuole avere un “all-in-one” in tasca senza dover per forza portarsi una cartella di dispositivi ognuno dedicato ad una singola funzionalità: la console, il telefono per telefonare, l’mp3 per ascoltare musica e così via.


E’ evidente dunque che se tutti abbiamo uno smartphone, lo usiamo anche per giocare, ed è proprio questo il nocciolo dell’argomento: secondo un’analisi delle statistiche del gaming mobile si evidenza un enorme sorpasso, da due anno a questa parte, a discapito e del gaming su console di Sony e Nintendo.

Le due società sono dunque preoccupate per i guadagni “mangiati” dal settore mobile e questo ci fa capire come le cose stiano letteralmente cambiando, sarà dunque meglio per queste due società, inventarsi qualcosa da portare sul Market Android e su App Store se non vogliono continuare a perdere soldi, e “il treno”.

[Via]