Anche se molti produttori stanno facendo registrare cali di fatturato, sembra non fermarsi la voglia di tecnologia da parte degli utenti che continuano ad acquistare smartphone, smartwatch e gadget tecnologici. Il problema, soprattutto con tablet e smartphone, è che molto spesso non è possibile arrivare alla fine di una giornata di lavoro particolarmente impegnativa.

Il fatto che ormai sempre più dispositivi siano dotati di batteria integrata non removibile non aiuta certamente e rende indispensabile l’apporto di una fonte energetica esterna. Non sempre però abbiamo una presa di corrente a disposizione o, peggio ancora, il caricabatterie. Ecco perché si rende sempre più indispensabile una nuova categoria di accessori, destinata a crescere in maniera esponenziale nei prossimi anni.

Stiamo parlando dei Power Bank, le batterie esterne ricaricabili che stanno diventando ormai indispensabili. Si tratta di batterie dotate di una o più porte USB alle quali collegare i dispositivi da ricaricare e che possono a loro volta essere ricaricate. Il mercato dei Power Bank è destinato a crescere e gli analisti prevedono che entro il 2020 il giro di affari arriverà a sfiorare i 18 miliardi di dollari.

Sono desinate a crescere in maniera esponenziale le vendite dei Power Bank di dimensioni comprese tra i 9.500 e i 12.500 mAh, vista la dimensione sempre maggiore delle batterie integrate negli smartphone.  Potete trovare il Power Bank che fa per voi tra quelli che abbiamo recensito sulle pagine di TuttoAndroid, e che potete trovare a questo indirizzo.

Via