Molti di voi hanno desiderato una modalità di pagamento alternativa nel Market Android e finalmente sembra arrivare. D’altronde, non tutti posseggono una carta di credito, soprattutto i minorenni, che al massimo hanno in mano una carta postepay, ma chi non la ha come fa? Questa è la domanda che penso si siano fatti a Mountain View e la soluzione a questo problema sta già arrivando.

Sarà infatti inclusa come seconda modalità di pagamento il credito telefonico in modo che proprio chiunque possa acquistare e installare le applicazioni presenti nel Market Android.

Questo vuol dire sicuramente maggior possibilità per i clienti, ma anche maggior possibilità di far soldi da parte degli sviluppatori visto che l’acquisto non è vincolato da una sola modalità di pagamento non accessibile a chiunque.

Secondo le ultime indiscrezioni tale metodo sembra sia già stato implementato con T-Mobile e che Google stia raggiungendo accordi anche con altri operatori come Vodafone per coprire un più vasto “pubblico”.