Il credito telefonico sarà modalità di pagamento nel Market Android

Molti di voi hanno desiderato una modalità di pagamento alternativa nel Market Android e finalmente sembra arrivare. D’altronde, non tutti posseggono una carta di credito, soprattutto i minorenni, che al massimo hanno in mano una carta postepay, ma chi non la ha come fa? Questa è la domanda che penso si siano fatti a Mountain View e la soluzione a questo problema sta già arrivando.

Sarà infatti inclusa come seconda modalità di pagamento il credito telefonico in modo che proprio chiunque possa acquistare e installare le applicazioni presenti nel Market Android.

Questo vuol dire sicuramente maggior possibilità per i clienti, ma anche maggior possibilità di far soldi da parte degli sviluppatori visto che l’acquisto non è vincolato da una sola modalità di pagamento non accessibile a chiunque.

Secondo le ultime indiscrezioni tale metodo sembra sia già stato implementato con T-Mobile e che Google stia raggiungendo accordi anche con altri operatori come Vodafone per coprire un più vasto “pubblico”.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Will

    Con le ricariche obbligatorie dei gestori è fantastica questa cosa! Mi sono sempre chiesto perchè apple non ci abbia mai pensato

  • meme

    e secondo voi.. vodafone o tim o wind o h3g.. non ci guadagnerà nulla? E le app.. non costeranno di piu'???

    • christian

      già il fatto che tu possa pagare tramite credito telefonico comporta che tu debba farti una ricarica…e quindi un guadagno da parte della compagnia telefonica

  • smn86

    no, semplicemente te lo scalano dopo 24 ore (se non c'è rimborso ovviamente).

    Con la Cc è lo stesso..i soldi non te li scalano subito, controllano solo l'eventuale disponibilità sulla Carta..il giorno dopo prelevano (sempre se non c'è rimborso)

  • Metallaro

    Solo una cosa: se scelgo prima delle 24 ore di farmi rimborsare… mi ricarica il traffico del telefono?

    • Uomo Focaccina

      ecco una domanda intelligente! Mi accordo con te XD

  • andrea

    Ottima cosa io ho 30 anni ho le carte di credito , ma personalmente preferisco altri metodi di pagamento e quello telefonico è perfetto !!

  • Leocard

    Secondo me non è una buona idea… ci sono troppe gabole in cui infilarsi e trovarsi il traffico azzerato improvvisamente o bollette da migliaia di euro. Mi sembra una mossa strana da parte di Google che normalmente è attenta alla sicurezza

  • zach

    non vedo l’ora…

  • JamesTrab

    Questo notizia è più importante di quanto sembra. Avere una modalità di pagamento così immediata potrebbe davvero aumentare il ritmo di acquisti di applicazioni sul Market in modo esponenziale, tutto a vantaggio dell'utente che vedrà sviluppare molte più applicazioni e di miglior fattura, e forse con una feature così il Market potrebbe seriamente impensierire l'App Store perché penso che tanti sviluppatori potrebbero cominciare a dare più priorità ad Android anzi che iPhone.

    • ombra

      Il passo successivo? google checkout per acquisti in qualsiasi attività. non hai più bisogno di contanti ne tanto meno di carte di credito, basta l’applicazione giusta per pagare il caffe con un account di google!

    • Ethaniel

      Ottima analisi !
      Io che per contratto sono costretto a ricaricare 30 euro al mese che non riesco neanche a spendere del tutto preferisco usare quei soldi per gli acquisti piuttosto che la carta di credito…

      Cmqe sono sicuro che Google starà attenta alle gabole di certi sviluppatori … ci sono già stati alcuni casi di APP truffa.

      Speriamo migliori la qualità dello store … certe applicazioni sono semplicemente brutte .. ma altre sono al limite dell’inutilizzabile visto che per ora tutti pensano agli iPhone…

  • herny

    …la cosa + semplice da fare… O.O

  • stefano

    cosi finalmente potranno far indebitare pure i ragazzini… :)

    • Eugenio

      Non che loghi e suonerie di dubbio gusto non lo facciano già.

Top