Il cellulare targato Facebook

Si sa, al giorno d’oggi il mercato degli smartphone è davvero competitivo e molte aziende ogni giorno entrano in campo con l’ultimo modello. Molto probabilmente molti di voi staranno pensando: “l’ennesimo telefono android” ma non è questo il punto… Recentemente un certo Michael Arrington di TechCrunch ha scritto un articolo sul suo blog in cui parlava di alcune voci (poi confermate) che parlavano di un nuovo telefono prodotto da Facebook. La cosa straordinaria è che molto probabilmente non monterà Android e nemmeno nessun altro sistema operativo che noi conosciamo, ma monterà una piattaforma innovativa sviluppata da Facebook stesso in diretta concorrenza con Google e Apple.

Per adesso non sappiamo molto, le uniche informazioni sono che Facebook sta lavorando con un’altra azienda per la costruzione del terminale e uno degli sviluppatori, di nome Matthew Papakipos, che si occupano del progetto prima faceva parte del team di sviluppo di Chrome OS.

E voi cosa ne pensate di questo nuovo telefono? Riuscirà ad arrivare ai livelli di Android e iPhone?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    I programmatori di Facebook hanno lavorato abbastanza bene… per un social network! Ma creare un sistema operativo è tutta un'altra cosa, e da quanto hanno fatto vedere con l'applicazione Facebook per Android mi pare che non ne abbiano le competenze.

    Mah, staremo a vedere, ma mi sembra una mossa scema….

  • Pingback: Facebook smentisce: non stiamo costruendo un telefono - Tutto Android()

  • Pingback: Facebook Login » Facebook si fa un telefonino. Anzi, no – WebNews()

  • Ma per favore…e che dovrebbe avere di innovativo? il fatto di essere collegato al social network 24 ore? Capirai…a me facebook mi sta anche antipatico…la vera rivoluzione sarebbe produrre uno smartphone con una batteria che duri una buona settimana senza ricaricarlo…si guarda solo a riempire i telefoni di nuovi giochi, software, schede grafiche e bla bla bla…come produrre una ferrari con un serbatoio di 10 litri…svegliaaaa.. :eheh: :censored:

  • Nico

    Bah secondo me farebbe bene a rimanere nel suo ambito dei social network! Così rischia di infangare il suo nome con un flop del genere… Non è come google che ormai è diventato una garanzia per tutto!!

  • Xander

    Tutto può essere anche se la vedo dura..

  • Pingback: Facebook Login » Il cellulare targato Facebook – Tutto Android()

Top