Cosa verrà presentato all’IFA? Abbiamo stilato per voi un breve riassunto di tutte le novità che dovrebbero essere presentate alla fiera berlinese che si terrà tra il 5 e il 10 di Settembre. Le prime presentazioni saranno già il 3 Settembre e abbiamo preparato diversi modi per tenervi aggiornati. A breve sarà pubblicato un articolo con tutti i modi per seguirci durante l’IFA 2014.

Vediamo dunque quali saranno le novità di cui già si vocifera che saranno protagonista all’IFA divise per brand:

HTC

HTC Desire 820, il primo smartphone Android con processore a 64 bit, sarà presentato all’IFA di Berlino. A tenergli compagnia potrebbero essere altri smartphone e il primo smartwatch di HTC, ma non ci sono conferme forti in questo senso.

Samsung

Samsung presenterà il nuovo Galaxy Note 4 e, insieme a lui, anche i nuovi Gear S e Gear Circle. Forse farà la sua apparizione anche Gear VR, il visore per la realtà virtuale alternativo a Oculus Rift.

Sony

Sony presenterà la nuova gamma Xperia Z3: a farne parte saranno il top di gamma Sony Xperia Z3, seguito da Xperia Z3 Tablet Compact, Smartwatch 3 e Smartband Talk.

LG

LG presenterà il G Watch R, uno smartwatch con Android Wear che sarà il primo ad avere un display totalmente circolare. Ci sarà anche LG G3 Stylus, nuova versione di LG G3 con una pennina inclusa per disegnare e prendere appunti sullo schermo.

ASUS

ASUS dovrebbe presentare il suo primo smartwatch (probabilmente con Android Wear) e, insieme ad esso, anche nuovi tablet e nuovi smartphone della serie Zenfone.

Huawei

Huawei Ascend Mate 7 dovrebbe essere la grande novità dell’IFA, ma potrebbe non essere l’unica. Huawei ci aveva già sorpreso al MWC, chissà che non lo faccia ancora…

Lenovo

Lenovo è pronta a stupirci con una nuova line-up di prodotti: Lenovo Vibe X2 sarà un top di gamma, mentre Lenovo Tab S8-50 sarà un tablet di fascia media.

Motorola

Motorola dovrebbe presentare, in un evento che si terrà il 4 Settembre (ma a Chicago e non a Berlino quindi è un po’ fuori tema ma è comunque giusto segnalarlo dato che i prodotti si spera saranno in mostra dal 5 settembre), i nuovi Moto X+1, Moto G2 e Moto 360. Una line-up completa che va dalla fascia bassa a quella alta, passando per gli smartwatch. Gli ultimi prodotti dell’era Google.


Ci saranno numerose novità da parte di tutti i produttori, che daranno il meglio di sé in uno o nell’altro campo: chi negli smartphone, chi nei tablet, chi negli smartwatch. Non mancheranno le sorprese, perché – come sempre – molte novità compaiono solo quando si arriva al momento della presentazione e non prima.